Il film consigliato di oggi, venerdì 16 marzo: Immaturi – Il viaggio

Immaturi - Il viaggio - film

Ad una settimana esatta dal termine di Immaturi-La serie, Canale 5 ci propone ora Immaturi-Il viaggio, film consigliato per questo venerdì 16 marzo. La pellicola, del 2012, è il sequel di Immaturi (2011) e vede i sei protagonisti alle prese con la vacanza di fine scuola, in un’isola della Grecia. Tra bugie, tradimenti, mare cristallino e serate in discoteca, gli amici quarantenni si scopriranno cambiati, ma sempre incorreggibili immaturi!

Film da vedere oggi: Immaturi – Il viaggio

Immaturi-Il viaggio, film suggerito per la vostra serata, andrà in onda su Canale 5 alle 21.10. La divertente commedia italiana, datata 2012 e diretta da Paolo Genovese, è interpretata da Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Ambra Angiolini e Luisa Ranieri.

Nel cast anche l’immancabile Maurizio Mattioli, nel ruolo del padre di Lorenzo (Memphis), Lucia Ocone, Francesca Valtorta, Anita Caprioli e Rocio Munoz Morales. Proprio qui, durante le riprese del film, la modella/attrice spagnola e Bova si sono conosciuti ed innamorati.

Curiosità. Nella fiction del 2018 compaiono ancora Memphis, Mattioli, Luca e Paolo (tutti con gli stessi ruoli), mentre la Bobulova è sostituita da Irene Ferri e la Angiolini da Nicole Grimaudo. Il personaggio di Giorgio (interpretato da Bova) non c’è; è invece introdotto quello di Serena (Sabrina Impacciatore).

Trama del film Immaturi – Il viaggio

Dopo aver superato (per la seconda volta!) l’esame di maturità, Giorgio (R. Bova), Francesca (A. Angiolini), Luisa (B. Bobulova), Lorenzo (R. Memphis), Piero (L. Bizzarri) e Virgilio (P, Kessisoglu) partono per quel viaggio che non erano riusciti a fare tanti anni prima. Trascorreranno una vacanza nell’isola di Paros, in Grecia. Con loro ci saranno anche Marta (L. Ranieri), la moglie di Giorgio, Luigi (M. Mattioli), il papà di Lorenzo, ed Eleonora (A. Caprioli), ex compagna di liceo dei sei amici ed ex di Giorgio.

Durante il soggiorno non mancheranno fraintendimenti, litigi e tradimenti. Giorgio cederà alla tentazione di una bella turista spagnola, Anna (R. Munoz Morales), Lorenzo sarà vittima di un equivoco, Piero non perderà l’abitudine di flirtare con tutte e di fingersi padre, Francesca si sentirà l’unica a vedere quel viaggio come una rimpatriata.

Film in onda sulle altre reti

  • ITALIA 1 ore 21.25: L’action movie Transporter 3, con Jason Statham e Robert Knepper;
  • IRIS (22) ore 21.00: il film di guerra We were soldiers-Fino all’ultimo uomo, con Mel Gibson e Madeleine Stowe;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico Babel, con Brad Pitt e Cate Blanchett;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico/erotico Son de mar, con Jordi Mollà e Leonor Watling;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica partnerperfetto.com, con Diane Lane e John Cusack;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror Drag me to Hell, con Alison Lohman e Justin Long;
  • SPIKE (49) ore 21.15: l’avventuroso In the name of the king, con Jason Statham e Ray Liotta;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il drammatico Mary Reilly, con Julia Roberts e John Malkovich.

Buona visione e buon venerdì sera a tutti voi!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!