Il film consigliato di oggi, sabato 9 dicembre: ‘The Help’

The help

Buongiorno e buon sabato a tutti! Quale film vedrete oggi, 9 dicembre? Se ancora non avete deciso, per la vostra prima serata vi consigliamo una pellicola drammatica molto bella, tutta al femminile: The Help. Se amate la fantascienza, invece, vi proponiamo Star Trek, il reboot del 2009 dell’omonima serie tv anni ’60.

Volete più informazioni a riguardo o desiderate avere una visione più completa di tutti i film trasmessi stasera in prima serata? Allora continuate a leggere!

Il film consigliato oggi: ‘The Help’

Per il vostro sabato sera consigliamo il drammatico The Help, trasmesso su Rai 1 alle 21.25. Il film è diretto da Tate Taylor e tratto dall’omonimo romanzo di Kathryn Stockett. La scrittrice è un’amica d’infanzia del regista.

Il cast è formato principalmente da donne, tra cui figurano Emma Stone, Octavia Spencer e Viola Davis. La pellicola ha ricevuto innumerevoli candidature, tra cui 4 Oscar, 5 Golden Globe e 5 BAFTA, di cui per ognuno di essi l’attrice Octavia Spencer ha vinto il premio come Miglior attrice non protagonista.

Trama di ‘The Help’

1963, Jackson (Mississippi). Eugenia Phelan, detta Skeeter (E. Stone), è una giovane ragazza bianca che, dopo aver terminato gli studi, torna nella casa dei suoi genitori, ricchi proprietari terrieri.

Il suo obiettivo è diventare una scrittrice: ottiene un lavoro presso il quotidiano della città, e nel frattempo inizia un progetto editoriale con un’importante casa editrice di New York. La ragazza decide di raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono sottoposte le donne di colore che lavorano presso le famiglie dei bianchi.

Tra di esse, le domestiche Aibileen (V. Davis), depressa per aver perso da poco suo figlio a causa di un incidente sul lavoro, e Minny (O. Spencer), dal carattere particolarmente spinoso. Le due donne collaboreranno con Skeeter alla realizzazione del libro “The Help”, che con le interviste in esso racchiuse rivoluzionerà la vita (e il modo di pensare) dei cittadini di Jackson.

Il film da vedere: ‘Star Trek’

Un altro consiglio per stasera è il film di fantascienza Star Trek, non l’originale, ma quello del 2009, in onda su Paramount Channel alle 21.15. Si tratta del reboot della serie televisiva anni ’60, trasmessa in Italia a partire dal 1979 e replicata un gran numero di volte.

Nel cast, tra i numerosi attori, Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Winona Ryder, Chris Hemsworth, Zoe Saldana. Compare inoltre Leonard Nimoy, il primo “Spock” protagonista della serie originale. Qui interpreta il ruolo dell’alieno vulcaniano divenuto anziano.

Trama di ‘Star Trek’

La storia è ambientata nel futuro, a partire dall’anno 2233.

A bordo della USS Enterprise, sofisticata nave spaziale, le nuove reclute devono impedire a Nero (E. Bana), comandante dell’astronave Narada, di distruggere tutti i pianeti della Federazione. Il destino della galassia è nelle mani di due accaniti rivali, provenienti da due mondi molto diversi tra loro. Da un lato, James Tiberius King (C. Pine), ragazzo ribelle dell’Iowa assetato di emozioni, dall’altro Spock (Z. Quinto), originario del pianeta Vulcano ma per metà umano e per metà alieno.

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: il thriller Look again-Inganno mortale, con Morena Baccarin e Paul Christie;
  • ITALIA 1 ore 21.10: la commedia Mamma ho preso il morbillo, con Alex D. Linz;
  • NOVE ore 21.25: la commedia/thriller La signora ammazzatutti, con Kathleen Turner;
  • IRIS ore 21.00: la commedia Nell’anno del Signore, con Nino Manfredi;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film di guerra Patton, generale d’acciaio, con George C. Scott;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il biografico/religioso Papa Giovanni-Ioannes XXIII, con Ed Asner;
  • CIELO (26) ore 21.15: l’horror erotico Baba Yaga, con Carroll Baker;
  • LA5 (30) ore 21.10: il romantico/drammatico Rosamunde Pilcher-La voce del cuore, con Ivonne Schonherr;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: la commedia romantica Santa Junior, con Lauren Holly;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione/avventura Delta Force 2-Colombia Connection: il massacro, con Chuck Norris;
  • CINE SONY (55) ore 21.10: la commedia L’uomo che sapeva troppo poco, con Bill Murray.

Buona scelta e buona serata a tutti!

CONDIVIDI