Il film consigliato di oggi, sabato 6 gennaio: “Alice in Wonderland”

Film Alice in Wonderland

Buongiorno e buona Epifania a tutti! Cosa avete trovato stamattina nella calza? La Befana vi ha lasciato dolcetti o carbone? Il nostro regalo di oggi è un altro dei capolavoro Disney, che in questo periodo dell’anno non mancano mai. Così, dopo il romantico Cenerentola andato in onda ieri, il film consigliato per stasera è l’avventuroso Alice in Wonderland, che chiuderà le feste natalizie.

Film consigliato: ‘Alice in Wonderland’

Andrà in onda alle 21.05 su Rai 2 il film da vedere, secondo la nostra redazione, per voi questa sera. Alice in Wonderland è un film in live action del 2010 che non ripropone la storia del film d’animazione Alice nel Paese delle Meraviglie, del 1951, ma i fatti successivi alle avventure della bambina. Qui, infatti, Alice ha 19 anni e torna nel magico mondo, ora molto diverso da come lo aveva lasciato.

Nel ruolo della protagonista vediamo l’attrice australiana Mia Wasikowska, mentre la Regina di Cuori (qui la Regina Rossa Iracebeth) è interpretata da Helena Bonham Carter. Troviamo poi una novità nella storia: la Regina Bianca Mirana, sorella buona della Regina Rossa, che ha il volto di Anne Hathaway.

Caratterizzato dalla particolarità che contraddistingue le pellicole di Tim Burton, Alice in Wonderland vede il fantastico Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto. L’attore, come sempre perfetto in questi ruoli “stravaganti”, che sembrano fatti apposta per lui, ha collaborato innumerevoli volte col regista.

Trama di ‘Alice in Wonderland’

Alice è cresciuta: ha 19 anni e non ricorda niente delle avventure vissute tanti anni prima nel Paese delle Meraviglie. Però la notte fa degli strani sogni che la riportano là.

Un giorno la ragazza partecipa ad una festa, dove scopre che è stata organizzata per il suo fidanzamento (non voluto) con un giovane lord inglese. Durante la proposta di matrimonio, mentre tutti gli invitati attendono il sì, Alice vede un coniglio bianco (il Bianconiglio che noi tutti conosciamo) e scappa dalla festa inseguendolo. Come nel precedente “viaggio”, l’animale si intrufola in un buco e la curiosa Alice vi cade dentro, per poi ripercorrere alcuni dei fatti accaduti in passato.

Nel mondo magico incontrerà nuovamente gli storici personaggi della fiaba, tra cui il Brucaliffo, i gemelli Pincopanco e Pancopinco, lo Stregatto, Il Cappellaio Matto e il Leprotto Marzolino. Il Paese delle Meraviglie è molto cambiato: lugubre e desolato, è dominato dalla malvagia Regina Rossa. La missione di Alice sarà quella di sconfiggerla, uccidendo il mostro al suo servizio Ciciarampa.

Alice conoscerà un nuovo personaggio della storia: la bellissima e gentilissima Regina Bianca (sorella della Regina Rossa), che la aiuterà nella missione.

Ecco il trailer del film consigliato di oggi, Alice in Wonderland:

Film in onda sulle altre reti

  • RAI 3 ore 20.30: il drammatico/avventuroso The physician-Medicus, con Tom Payne e Ben Kingsley;
  • ITALIA 1 ore 21.15: il film per la famiglia Garfield-Il film, con Bill Murray;
  • TV8 ore 21.15: il film di guerra Macbeth, con Michael Fassbender e Marion Cotillard;
  • NOVE ore 21.25: il drammatico Basta guardare il cielo, con Sharon Stone;
  • IRIS (22) ore 21.00: il film di fantascienza Gravity, con Sandra Bullock e George Clooney;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia Imogene-Le disavventure di una newyorkese, con Kristen Wig e Annette Bening;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico Cime tempestose, con Alessio Boni;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia Cugini carnali, con Susan Player e Riccardo Cucciolla;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il film d’avventura Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo-Il mare dei mostri, con Logan Lerman;
  • LA7d (29) ore 21.30: la commedia romantica Come sposare un milionario, con Marilyn Monroe;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: il romantico/drammatico Julia & Julia, con Meryl Streep e Amy Adams;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Operazione vacanze, con Jerry Calà ed Enzo Salvi;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il western Costretto a uccidere, con Charlton Heston e Ben Johnson;
  • CINE SONY (55) ore 21.10: la commedia Zohan-Tutte le donne vengono al pettine, con Adam Sandler.

Buon sabato sera e buona visione a tutti!

CONDIVIDI