Il film consigliato di oggi, sabato 24 febbraio: Non c’è più religione

Non c'è più religione

Buongiorno e buon sabato a tutti! Per una serata all’insegna del divertimento, vi proponiamo una bizzarra commedia italiana basata sui “conflitti” religiosi di due comunità di un’isola mediterranea. Il film consigliato per voi è Non c’è più religione, in prima tv su Rai 1, e avrà come tema principale l’organizzazione di un presepe vivente di Natale… alquanto variegato!

Film da vedere: Non c’è più religione

Tre attori amatissimi dal pubblico italiano saranno i protagonisti della commedia Non c’è più religione (2016), in onda in prima tv su Rai 1, sabato 24 febbraio, alle 21.25. Claudio Bisio vestirà i panni di un sindaco, Angela Finocchiaro di una suora e Alessandro Gassman di un italiano convertito all’Islam. L’improbabile trio cercherà una soluzione al problema del presepe vivente: bisogna infatti trovare un bambino per il ruolo di Gesù!

Nel cast compare anche Nabiha Akkari, la bellissima attrice francese di origine tunisina protagonista di Che bella giornata, con Checco Zalone, e Lezioni di cioccolato 2, con Luca Argentero.

Trama di Non c’è più religione

Siamo in una piccola isola del Mediterraneo e come ogni anno, nel periodo di Natale, fervono i preparativi per allestire il presepe vivente. Il Bambin Gesù titolare, però, è cresciuto: ha barba e brufoli e nella culla non ci sta più. Purtroppo è un bel problema sostituirlo, perchè a Porto Buio non si fanno più figli da un pezzo, ma bisogna trovarne un altro a tutti i costi per mantenere la tradizione.

Così, il neo sindaco Cecco (C. Bisio) pensa di chiederne uno in prestito alla comunità tunisina, che convive con una certa difficoltà con gli abitanti “storici” del paese. Ad aiutarlo nell’impresa ci saranno il capo dei musulmani Bilal, al secolo Marietto (A. Gassman), amico di infanzia di Cecco convertito all’Islam per amore della bella Aida (N. Akkari), e Suor Marta (A. Finocchiaro), che non vuole saperne di “profanare” la culla di Gesù.

I tre si ritroveranno uno contro l’altro, usando la scusa della religione per saldare i conti con il proprio passato. Il presepe vivente che verrà fuori da questa bizzarra collaborazione sarà davvero originale!

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: l’action movie The keeper, con Steven Seagal;

ITALIA 1 ore 21.10: il film d’animazione Kung fu Panda;

TV8 ore 21.15: l’action movie Dal profondo della Terra, con Henning Baum;

NOVE ore 21.25: l’horror Nascosto nel buio, con Rober De Niro e Dakota Fanning;

RAI 4 (21) ore 21.05: il biografico/poliziesco Donnie Brasco, con Johnny Depp e Al Pacino;

IRIS (22) ore 21.00: l’horror L’esorcista, con Linda Blair e Max von Sydow;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film di guerra Glory-Uomini di gloria, con Denzel Washington e Matthew Broderick;

CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Interno berlinese, con Gudrun Landgrebe;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: l’avventuroso L’ultimo dei Mohicani, con Daniel Day-Lewis;

LA7d (29) ore 21.30: la commedia Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo, con Spencer Tracy;

LA5 (30) ore 21.10: il romantico/drammatico Rosamunde Pilcher-Il castello incantato, con Ivonne Schonherr;

SPIKE (49)n ore 21.15: il western Il giuramento dei Sioux, con Charlton Heston;

CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica Qui, dove batte il cuore, con Natalie Portman e Ashley Judd.

Buona visione e buon sabato sera a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!