Il film consigliato di oggi, sabato 20 gennaio: Si accettano miracoli

Film Si accettano miracoli

Anche questo sabato la Rai ha in programma una commedia di Alessandro Siani, per la precisione la seconda da lui diretta. Il film consigliato di oggi è quindi Si accettano miracoli, la storia di due fratelli, di una casa-famiglia e di un falso miracolo ideato per una buona causa. Ecco tutte le informazioni, il cast, la trama e il trailer di questa carinissima commedia italiana!

Film da vedere: Si accettano miracoli

Si accettano miracoli è il film suggerito di oggi, in onda in prima tv su Rai 1 alle 21.25. La commedia, del 2015, è diretta ed interpretata dal comico napoletano Alessandro Siani.

Nei panni del fratello e della sorella del protafonista, troviamo il simpaticissimo Fabio De Luigi e la bellissima Serena Autieri; ci sarà poi Ana Caterina Morariu nel ruolo di una dolce ragazza non vedente che si occupa di bambini.

Trama di ‘Si accettano miracoli’

Fulvio Canfora (A. Siani) è il vice direttore di una rinomata azienda di Napoli, che non si fa problemi di alcun genere a licenziare il personale. Quando però il benservito tocca a lui, reagisce dando una violenta testata al direttore e finendo così in carcere.

Dopo un breve periodo dietro le sbarre, viene affidato a Germano (F. De Luigi), suo fratello, parroco di Rocca di Sotto e capo di una casa-famiglia. In questo piccolo paese, gli abitanti vivono umilmente e lontani dalla tecnologia e, durante la sua permanenza, Fulvio avrà il tempo di innamorarsi di Chiara (A. C. Morariu), una ragazza non vedente che si prende cura dei bambini della casa-famiglia.

Purtroppo la parrocchia naviga in cattive acque a causa dei pochi fondi e rischia la chiusura. Così Fulvio ha l’idea di un (falso) miracolo: far scendere le lacrime dal volto della statua di San Tommaso D’Aquino. Turisti e pellegrini giungono in massa a Rocca Di Sotto, per vedere il santo che piange, e risollevando le sorti della chiesa e della casa-famiglia…

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: l’action movie End of a gun, con Steven Seagal;
  • ITALIA 1 ore 21.10: il film d’animazione L’era glaciale 2-Il disgelo;
  • TV8 ore 21.30: il thriller Seduzione fatale, con Jaimie Alexander e Wes Bentley;
  • NOVE ore 21.26: il film di guerra L’alba della libertà, con Christian Bale;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller Il tocco del male, con Denzel Washington e John Goodman;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: l’epico/avventuroso L’ultima legione, con Colin Firth e Ben Kingsley;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico/erotico Le malizie di Venere, con Laura Antonelli;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il thriller Il castello, con Robert Redford e Mark Ruffalo;
  • LA7d (29) ore 21.30: il drammatico In mezzo scorre il fiume, con Brad Pitt;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: la commedia drammatica Cartoline dall’inferno, con Meryl Streep e Shirley MacLaine;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Bagnomaria, con Giorgio Panariello;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il western Tamburi lontani, con Gary Cooper;
  • CINE SONY (55) ore 21.05: il romantico/drammatico Quel che resta del giorno, con Anthony Hopkins ed Emma Thompson.

Buona visione e buon sabato sera a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!