Il film consigliato di oggi, mercoledì 28 marzo: La risposta è nelle stelle

la risposta e nelle stelle

Appassionati di storie romantiche? Allora, fazzoletti alla mano, non perdetevi il film consigliato per la serata di mercoledì 28 marzo, La risposta è nelle stelle! In prima visione Rai, la pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, racconta due storie d’amore parallele, differenti ma simili. Più di 70 anni le dividono… per poi unirle profondamente.

Film da vedere oggi: La risposta è nelle stelle

La risposta è nelle stelle (2015) è il film suggerito per la vostra serata e sarà trasmesso in prima tv su Rai 1 alle 21.25. Di genere drammatico/sentimentale, la pellicola è tratta dall’omonimo libro di Nicholas Sparks, famoso scrittore di romanzi rosa, autore, tra gli altri, di “Le parole che non ti ho detto”, “Come un uragano”, “Dear John”, “Ho cercato il tuo nome”, tutti adattati a film per il cinema.

Nel ruolo dei due protagonisti troviamo Scott Eastwood, figlio del grande attore e regista Clint, e Britt Robertson, interprete delle serie tv Life unexpetded e The secret circle. Nel cast anche Alan Alda (The aviator), Oona Chaplin (nipote del celebre Charlie e nota per la serie tv Il trono di spade) e Jack Huston (serie tv Boardwalk empire-L’impero del crimine).

Trama del film La risposta è nelle stelle

Luke Collins (S. Eastwood) è un asso del rodeo del Nord Carolina, ma ha subito una battuta d’arresto quando Rango, un toro scatenato, lo ha disarcionato con violenza. Il suo sogno è quello di diventare il numero uno del campionato ma dovrà risalire la classifica e superare la paura di confrontarsi di nuovo con Rango.

Sophia Danko (B. Robertson) è una studentessa di arte moderna che viene dal New Jersey e sta per partire per uno stage presso una prestigiosa galleria di Manhattan.

Luke e Sophia appartengono a due mondi apparentemente lontani e invece destinati ad incontrarsi: quando questo succede, la passione sembra superare tutte le differenze. Ma non è facile conciliare due universi così diversi: ci vorrà l’intervento di Ira Levinson (A. Alda), un anziano con una grande storia d’amore alle spalle, per spiegare loro il significato del sacrificio l’uno per il bene dell’altra.

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: l’avventuroso/storico Il gladiatore, con Russell Crowe e Joaquin Phoenix;

CANALE 5 ore 21.10: la commedia Il diavolo veste Prada, con Meryl Streep e Anne Hathaway;

TV8 ore 21.30: il drammatico/catastrofico 2012, con John Cusack;

NOVE ore 21.25: il film d’azione/avventura Il tesoro dell’Amazzonia, con Dwayne Johnson e Sean William Scott;

IRIS (22) ore 21.00: il thriller The river wild-Il fiume della paura, con Meryl Streep e Kevin Bacon;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: l’action movie Sotto assedio-White House down, con Channing Tatum e Jamie Foxx;

CIELO (26) ore 21.15: il fantascientifico The exterminators, con Denise Crosby;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il drammatico Garage Sale Mistery-La voce dell’assassino, con Lori Loughlin;

TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico/religioso Gesù di Nazareth, con Robert Powell;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Scuola di polizia 5-Destinazione Miami, con David Graf;

SPIKE (49) ore 21.15: la commedia romantica Ex, con Claudio Bisio e Nancy Brilli;

CINE SONY (55) ore 21.00: il fantastico Michael, con John Travolta.

Auguro a tutti una buona visione e una buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here