Il film consigliato di oggi, mercoledì 28 febbraio: In her shoes – Se fossi lei

In her shoes

Che film vedere oggi, ultimo giorno del mese di febbraio? Il film consigliato per voi questo mercoledì sera è In her shoes-Se fossi lei, una carinissima commedia che parla del rapporto (non troppo facile!) tra due sorelle. Grandi differenze di carattere, abitudini e atteggiamenti completamente diversi, verso la vita e verso le persone, ma un profondo affetto che le unisce.

Film consigliato: In her shoes – Se fossi lei

In her shoes-Se fossi lei è il film suggerito per stasera, 28 febbraio, e sarà trasmesso su Tv8 alle 21.25. Si tratta di una piacevolissima commedia dal gusto dolce-amaro, datata 2005 e diretta da Curtis Hanson (The river wild, L.A. Confidential, 8 Mile).

Cameron Diaz e Toni Collette saranno due sorelle, l’una l’opposto dell’altra, con in comune solo la misura delle scarpe. Nel cast anche la favolosa Shirley MacLaine nei panni della loro saggia e simpaticissima nonna.

Trama di In her shoes-Se fossi lei

Maggie (C. Diaz) e Rose (T. Collette) Feller sono due sorelle profondamente diverse: Maggie, la più piccola, è allegra, esuberante, immatura, incoscente, con un problema di dislessia e alla costante ricerca di un’occupazione; Rose, la maggiore, è seria, “musona”, avvocato di successo che vive con difficoltà le storie d’amore. Sono molto unite e l’unica cosa che hanno in comune è la passione per le scarpe, di cui portano lo stesso numero.

Figlie di un uomo risposato, Rose vive da sola mentre Maggie col padre e la matrigna. Quando quest’ultima la caccia di casa per via dei suoi eccessi, Maggie si presenta da Rose, ma la convivenza termina bruscamente a causa di un uomo. Così Maggie parte alla ricerca della nonna Ella (S. MacLaine), che vive in un centro per anziani, e si trasferisce da lei. Qui cambierà profondamente e crescerà.

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: il drammatico/sentimentale Ghost-Fantasma, con Demi Moore e Patrick Swayze;

NOVE ore 21.25: l’epico/romantico Il primo cavaliere, con Richard Gere e Julia Ormond;

IRIS (22) ore 21.02: il thriller I soliti sospetti, con Stephen Baldwin e Gabriel Byrne;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il poliziesco Nel centro del mirino, con Clint Eastwood e John Malkovich;

CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione Super storm-L’ultima tempesta, con David Sutcliffe;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia Garage sale mistery 7-L’arte del delitto, con Loro Loughlin;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Scuola di polizia, con Steve Guttemberg;

SPIKE (49) ore 21.15: l’action movie Crank-High voltage, con Jason Statham e Amy Smart;

CINE SONY (55) ore 21.05: il biografico/musicale Quando l’amore brucia l’anima, con Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon.

Buona visione a tutti!

CONDIVIDI