Il film consigliato di oggi, mercoledì 25 aprile: Mad Max: Fury Road

Mad Max Fury Road

Per gli amanti del genere azione/fantascienza, il film consigliato oggi, mercoledì 25 aprile, è Mad Max: Fury Road, quarto della famosa saga, realizzato a distanza di 30 anni dall’ultima pellicola. Tom Hardy e Charlize Theron sono i protagonisti di questa nuova avventura tra i deserti di un’Australia post apocalittica. Un ex poliziotto che ha perso la famiglia e una Figlia della Guerra in fuga per la libertà e la sopravvivenza.

Film da vedere: Mad Max: Fury Road

L’action movie fantascientifico Mad Max: Fury Road è il film suggerito per gli amanti del genere nella serata di mercoledì 25 aprile. La pellicola, del 2015, andrà in onda sul canale 20 alle 21.00.

Quarto film della famosa serie Mad Max, prodotto 30 anni dopo l’ultimo capitolo che chiudeva la trilogia, è diretto ancora una volta dal suo storico ideatore: George Miller. Mel Gibson, protagonista di Interceptor (1979), Interceptor-Il guerriero della strada (1981) e Mad Max oltre la sfera del tuono (1985), è qui sostituito da Tom Hardy.

Nel ruolo di protagonista femminile, invece, troviamo un’agguerrita Charlize Theron e in quello dell’antagonista principale Hugh Keays-Byrne, che tra l’altro, anche nel primo film della saga interpreta un cattivo (il capo della banda dei motocicilsti).

Mad Max: Fury Road è stato accolto molto positivamente dal pubblico e dalla critica ed è stato definito uno dei migliori film d’azione di sempre. Ha ricevuto inoltre ben 10 candidature agli Oscar 2016 vincendo 6 statuette, e 2 nomination ai Golden Globe, oltre a tanti altri riconoscimenti facoltosi del cinema.

Trama di Mad Max: Fury Road

In una futura Australia post apocalittica, vive Max Rockatansky (T. Hardy), un solitario ex poliziotto ossessionato dalla perdita della moglie e del figlio, avvenuta durante l’inizio del collasso globale. Mentre vaga nel deserto a bordo della sua V8 Interceptor, viene catturato dai Figli della Guerra, un esercito di guerrieri dalla pelle tinta di bianco.

L’armata è comandata da Immortan Joe (H. Keays-Byrne), che grazie alle riserve d’acqua in suo possesso (risorsa rara) controlla la comunità che sorge all’estremità della desertica Fury Road. Portato alla fortezza di Immortan Joe, Max diventerà “donatore universale di sangue”, sottoponendosi a continui salassi per rinvigorire i Figli della Guerra convalescenti, tra cui un ragazzo di nome Nux (N. Hoult).

Intanto, l’Imperatrice Furiosa (C. Theron), una Figlia della Guerra, scappa a bordo di una blindocisterna con le Cinque Mogli, le concubine di Immortan Joe destinate a partorire una nuova stirpe. Quando il tiranno si accorgerà della fuga, invierà i suoi soldati a cercare le donne. In una delle vetture dei soldati si trova Max, il cui destino incrocerà quello di Furiosa.

Il trailer

Volete sapere quali altri film saranno in onda stasera? Allora cliccate qui

Buona serata e buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here