Il film consigliato di oggi, mercoledì 21 febbraio: Inside Man

Inside Man

Se amate i thriller, non perdetevi Inside Man, il film consigliato per la prima serata di mercoledì 21 febbraio dalla nostra redazione. Dal regista Spike Lee, la pellicola racconta di un colpo in banca ideato nei minimi dettagli dall’intelligente capo di una banda, deciso a fare la “rapina perfetta”; il negoziatore che si occupa del caso capirà che sotto c’è ben altro che un semplice furto di soldi.

Risultati immagini per inside man

Film da vedere: Inside Man

Inside Man, thriller del 2006, è il film suggerito per stasera, in onda su Rete 4 alle 21.15. Diretto dal grande Spike Lee, è interpretato da un cast di notevole rilievo: gli attori principali sono infatti Denzel Washington, Jodie Foster e Clive Owen. Troviamo inoltre Christopher Plummer, Willem Dafoe e Chiwetel Ejiofor.

Curiosità. Inside Man è stato girato in soli 43 giorni; Clive Owen appare in un monologo, in primo piano e con gli occhi fissi nella telecamera, in cui parla direttamente allo spettatore; la storia si sviluppa in continui salti temporali dal presente al futuro.

Trama di Inside Man

Cinque rapinatori, capeggiati da Dalton Russell (C. Owen), abile ladro appassionato di filosofia, entrano in una filiale della Banca Manhattan Trust. I membri della banda prendono in ostaggio i clienti e i dipendenti della banca e li fanno vestire con una tuta uguale alla loro.

Sul posto arrivano il detective Bill Mitchell (C. Ejiofor) e il negoziatore Keith Frazier (D. Washington); quest’ultimo è coinvolto, seppur innocente, in un’indagine per sospetta corruzione. Presto, sul luogo della rapina, giunge anche Madeline White (J. Foster), un’esperta in mediazioni internazionali protetta dal sindaco di New York, contattata dal presidente della Manhattan Trust, Arthur Case (C. Plummer).

Frazier capisce che c’è qualcosa di strano nel colpo attuato da Russell e ne ha la conferma quando la White chiede di poter parlare da sola col capo della banda…

Film in onda sulle altre reti

TV8 ore 21.30: la commedia romantica Che fine hanno fatto i Morgan?, con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker;

NOVE ore 21.25: l’action movie Caos, con Jason Statham e Wesley Snipes;

IRIS (22) ore 21.00: il thriller The life of David Gale, con Kevin Spacey e Kate Winslet;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller Il giurato, con Demi Moore e Alec Baldwin;

CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione/avventura Air Collision, con Reginald VelJohnson;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il drammatico Garage Sale Mystery 6-Come in un giallo, con Lori Loughlin;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia fantascientifica Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, con Bud Spencer;

SPIKE (49) ore 21.15: il film di guerra/fantascienza Starship Troopers-Fanteria dello spazio, con Casper Van Dien;

CINE SONY (55) ore 21.10: il drammatico/storico L’ultimo re di Scozia, con Forest Whitaker.

Buona visione a tutti!

CONDIVIDI