Il film consigliato di oggi, mercoledì 2 maggio: Qualcosa di nuovo

Qualcosa di nuovo - film

In prima visione Rai arriva Qualcosa di nuovo, film consigliato per la serata di mercoledì 2 maggio. Si tratta di una commedia italiana di Cristina Comencini, interpretata da Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, che col giovane Eduardo Valdarnini daranno vita ad un improbabile e divertente triangolo amoroso costellato di equivoci e sorprese. Vediamo trama e cast del film che vi consigliamo di vedere.

Film da vedere: Qualcosa di nuovo

Qualcosa di nuovo, commedia italiana del 2016, è il film suggerito per stasera, 2 maggio, e andrà in onda in prima tv su Rai 1 alle 21.25.

La pellicola, scritta e diretta da Cristina Comencini (Và dove ti porta il cuore, La bestia nel cuore), è l’adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale “La scena”, sempre della stessa regista.

Al centro delle vicende, due amiche di vecchia data, che più diverse non si può, in un triangolo amoroso con un affascinante liceale che ha tutte le caratteristiche dell’ “uomo perfetto”. Le protagoniste della commedia sono interpretate dalle bellissime e bravissime Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, mentre la parte del “toy-boy” è affidata al venticinquenne di origine francese Eduardo Valdarnini (ha recitato in Pasolini, Arianna e Suburra-La serie nel ruolo di Lele).

Trama del film Qualcosa di nuovo

Lucia (P. Cortellesi) e Maria (M. Ramazzotti) sono amiche fin dal liceo, e completamente diverse l’una dall’altra: Lucia è esigente e rigorosa, o come direbbe Maria “gufa e spadona” mentre Maria si definisce “morbida, positiva e vibrante”, o come direbbe Lucia “un pò mignotta”.

Lucia, rimasta delusa da un matrimonio infelice, ha chiuso con gli uomini; invece Maria, mamma di due bambini, si concede a chiunque gli capiti a tiro, a volte mettendosi in situazioni che prontamente Lucia accorre a risolvere.

Una notte nel letto di Maria finisce il diciannovenne Luca (E. Valdarnini), che il mattino seguente conoscerà anche Lucia, fra sorprese ed equivoci. Luca è bello, sensibile, affamato di sesso ed esperienze di vita, e maturo, nonostante la giovane età. Insomma, l’uomo perfetto che entrambe le amiche stanno cercando! Lucia e Maria finiranno così per contenderselo.

Ecco il divertente trailer di Qualcosa di nuovo:

Buona visione e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here