Il film consigliato di oggi, mercoledì 13 dicembre: ‘Attacco al potere’

Attacco al potere

Vi piacciono i film pieni di azione e carichi di tensione? Allora stasera abbiamo quello che fa per voi: una pellicola datata ma sempre bella da vedere, soprattutto se ad interpretarla è un attore strepitoso come Denzel Washington! Il film consigliato per la vostra prima serata di mercoledì 13 dicembre è Attacco al potere. Eccone la descrizione completa.

Il film consigliato: ‘Attacco al potere’

Chi l’ha detto che i film “vecchi” non si possono (ri)vedere? Spesso si pensa che solo perchè hanno qualche annetto sulle spalle allora sono scaduti. Sbagliatissimo! Alcuni, al contrario, rimangono sempre gradevoli ed è proprio per questo che il film consigliato per stasera è Attacco al potere, che di anni ne ha quasi 20.

A dirigere questa pellicola, Edward Zwick, anche regista di Glory-Uomini di gloria, Vento di passioni, L’ultimo samurai, Blood diamond. Il cast, oltre a Denzel Washington, è composto da Annette Bening, Bruce Willis e Tony Shalhoub.

Trama di ‘Attacco al potere’

Anthony Hubbard (D. Washington) è un agente dell’FBI di New York che indaga con l’amico e collega Frank Haddad (T. Shalhoub) su uno strano caso: la simulazione di un attentato a bordo di un bus di linea, a cui segue una telefonata in cui si richiede la liberazione di uno sceicco arabo, capo di un’organizzazione integralista islamica, sequestrato misteriosamente.

Successivamente avvengono diverse esplosioni, da parte di terroristi suicidi, che causano numerose vittime: prima su un autobus, poi in un teatro in pieno centro. Inizialmente, le indagini porteranno Hubbard al palestinese Samir Nazhde (Sami Bouajila), ma ci sarà anche un altro individuo da tenere sotto controllo: il generale William Deveraux (B. Willis), capo dell’esercito con manie di potere.

Film in onda sulle altre reti

Se il film consigliato non è di vostro gradimento, qui trovate l’elenco delle altre pellicole trasmesse sui restanti canali del DTT. Buona scelta!

  • RETE 4 ore 21.15: la commedia Renegade-Un osso troppo duro, con Terence Hill e il figlio Ross;
  • ITALIA 1 ore 21.20: la commedia Jack Frost, con Michael Keaton;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: l’action movie Tracers, con Taylor Lautner;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller Legami di sangue, con Eric Bana e Olivia Wilde;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller Millennium-Uomini che odiano le donne, con Daniel Craig e Rooney Mara;
  • CIELO (26) ore 21.15: il fim d’azione/avventura Sinkhole, con John Corbett;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il romantico/drammatico Lettere d’amore, con Rober De Niro e Jane Fonda;
  • LA5 (30) ore 21.10: il poliziesco Out of sight, con George Clooney;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Vi presento i nostri, con Robert De Niro e Ben Stiller;
  • SPIKE (49) ore 21.15: l’action movie Contract to kill, con Steven Seagal;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia italiana Camere da letto, con Diego Abatantuono e Maria Grazia Cucinotta.

Buona serata e buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!