Il film consigliato di oggi, martedì 30 gennaio: Adaline – L’eterna giovinezza

Adaline - L'eterna giovinezza, film consigliato

Questa sera, martedì 30 gennaio, il film consigliato per voi è il drammatico/fantastico Adaline – L’eterna giovinezza, la sbalorditiva vita di una donna il cui tempo si è fermato. Una storia incredibile, intensa, romantica. Dopo averla vista, sono sicura che, come me, la definirete anche voi una “favola”.

Film consigliato: Adaline – L’eterna giovinezza

Adaline-L’eterna giovinezza (2015), film suggerito per la vostra prima serata, sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.10. La pellicola, di genere drammatico/sentimentale/fantastico, vede protagonista la bellissima Blake Lively, nota per aver interpretato Serena nella serie tv Gossip girl e Krista in The town, di Ben Afflek.

Nel cast di Adaline-L’eterna giovinezza troviamo anche Harrison Ford, Khaty Baker, Ellen Burstyn (la madre della bimba posseduta ne L’esorcista) e Michiel Huisman, attore e musicista olandese apparso in famose serie tv, come Nashville e Il trono di spade.

Trama di Adaline – L’eterna giovinezza

Adaline Bowman (B. Lively) non è una donna come le altre: nata nel 1908, smette di invecchiare improvvisamente, quando, a seguito di un brutto incidente automobilistico in una notte del 1935, finisce in acqua, muore e torna in vita colpita da un fulmine.

Da quel momento Adaline è costretta a cambiare residenza ogni dieci anni, per non destare sospetti circa la sua eterna giovinezza. A conoscere il suo segreto, solo la figlia Flemming (E. Burstyn), nata dal suo matrimonio con un giovane ingegnere che morì qualche mese prima dell’incidente di Adaline.

Siamo ai giorni nostri e la donna vive ora a San Francisco sotto il falso nome di Jennifer Larson, lavora in una biblioteca a ha come unico compagno un cagnolino. Per decenni non ha più voluto innamorarsi, poichè è consapevole che non potrà mai invecchiare assieme ad un uomo, finchè incontra l’affascinante Ellis Jones (M. Huisman), col quale inizia una relazione. Le cose si complicano quando Jennifer/Adaline (ri)conosce il padre di Ellis: si tratta di William (H. Ford), un amore del passato da cui era scappata…

Film in onda sulle altre reti

  • ITALIA 1 ore 21.25: l’avventuroso Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, con Daniel Radcliffe ed Emma Watson;
  • TV8 ore 21.30: la commedia romantica La rivincita delle bionde, con Reese Witherspoon;
  • NOVE ore 21.25: la commedia Diverso da chi?, con Luca Argentero e Claudia Gerini;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: l’action movie/commedia Spy, con Melissa McCarthy e Jude Law;
  • IRIS (22) ore 21.03: il western Il texano dagli occhi di ghiaccio, con Clint Eastwood;
  • RAI 5 (23) ore 21.15: la commedia drammatica La banda, con Sasson Gabai;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico Nuovo Cinema Paradiso, con Salvatore Cascio e Philippe Noiret;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia romantica Un momento di follia, con Vincent Cassel;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il drammatico Prima e dopo, con Meryl Streep e Liam Neeson;
  • TV2000 (28) ore 21.05: il biografico Pride-La forza del riscatto, con Terrence Howard;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il thriller 13-Se perdi muori, con Jason Statham;
  • CINE SONY (55) ore 21.05: l’action movie Kiss of the dragon, con Bridget Fonda.

Buona visione e buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!