Il film consigliato di oggi, martedì 24 aprile: Hunger Games – Il canto della rivolta Parte I

Hunger Games - film

Per tutti i fan dell’avventurosa saga di Hunger Games, il film consigliato nella serata di martedì 24 aprile è Hunger Games-Il canto della rivolta Parte I. Questo capitolo, che conclude la trilogia di romanzi di Suzanne Collins, è stato suddiviso in due pellicole per il cinema.

Protagonista sempre lei, Katniss Everdeen (interpretata dalla talentuosa Jennifer Lawrence), ancora una volta nei panni della “Ghiandaia Imitatrice”.

Film da vedere: Hunger Games – Il canto della rivolta Parte I

Stasera, martedì 24 aprile, il canale Mediaset 20 ci propone Hunger Games-Il canto della rivolta Parte I, in onda alle ore 21.00. La pellicola è la terza delle quattro tratte dalla trilogia di romanzi di Suzanne Collins (questo ultimo capitolo è suddiviso in due film) e segue Hunger Games-La ragazza di fuoco.

Diretto come il precedente da Francis Lawrence, vede come attrice principale Jennifer Lawrence, affiancata di nuovo da Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Nel cast ancora Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Woody Harrelson e Philip Seymour Hoffman. Fra i nuovi attori troviamo invece Julianne Moore e Mahershala Ali (Premio Oscar per Moonlight).

Trama di Hunger Games

Katniss Everdeen (J. Lawrence) si trova nel Distretto 13 in stato confusionale, dopo aver distrutto l’Arena dei 75° Hunger Games. Appena la ragazza inizia a riprendersi, viene nominata dal giudice Plutarch Heavensbee (P. Seymour Hoffman) e dalla presidentessa Alma Coin (J. Moore) come immagine simbolo della ribellione, ma Katniss rifiuta l’offerta poichè ancora molto turbata.

Alma Coin decide di lasciarle un pò di tempo per riflettere sulla proposta di rappresentare i ribelli e, su consiglio di Plutarch, la spedisce al Distretto 12, dove la giovane rimane sconvolta dalla visione della devastazione causata dall’attacco di Capitol City. La sua casa, invece, situata nel villaggio dei vincitori, è rimasta integra, per simboleggiare la forza di Capitol City (che “non crolla mai”).

Tornata al Distretto 13, Katniss scopre che Peeta (J. Hutcherson) è ancora vivo e, dopo una notte tormentata da incubi e ricordi, decide di accettare il ruolo di “Ghiandaia Imitatrice”, a patto che a tutti i vincitori degli Hunger Games venga concessa la libertà e l’immunità una volta terminata la rivoluzione.

Il trailer

Vi interessa conoscere la programmazione completa dei film in onda stasera su DTT, Sky e Premium? Allora cliccate qui! 

Auguro a tutti una buona serata e una buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here