Il film consigliato di oggi, martedì 22 maggio: Red

Red film

Bellissima commedia d’azione in onda stasera su Mediaset 20! Se amate il genere, non lasciatevi sfuggire Red, il film consigliato del 22 maggio. Trama coinvolgente, a tratti comica, e, ciliegina sulla torta, cast stellare: Morgan Freeman, Bruce Willis, Hellen Mirren e John Malkovich. Curiosi di scoprire storia, trailer e curiosità sul film? Allora procedete con la lettura!

Il Film consigliato: Red

Tratto dall’omonimo fumetto di Warren Ellis, Red è il film suggerito per la vostra serata di martedì 22 maggio e andrà in onda su Mediaset 20 alle 21.00.

La pellicola, del 2010, crea uno speciale connubio tra azione e divertimento, grazie alle scene movimentate e all’ironia dei suoi personaggi. Si tratta di una produzione statunitense-canadese diretta dal tedesco Robert Schwentke (Flightplan-Mistero in volo) e nel 2013 ha avuto un sequel, Red 2, con stessi attori principali (eccetto Morgan Freeman) ma diversa regia (Dean Parisot).

Il titolo viene spiegato nel corso del film: R.E.D. = Reduce Estremamente Distruttivo.

Red è stato candidato ai Golden Globe 2011 come Miglior film commedia.

Il cast di Red

Grande cast per questo divertente action movie: Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich e Helen Mirren sono quattro ex agenti della CIA, di nuovo insieme dopo tanti anni e più pericolosi che mai! Con la squadra, un’ingenua sognatrice interpretata da Mary-Louise Parker (attrice nel thriller Red Dragon e nella mini-serie tv Angels in America), e come antagonista uno spietato vice presidente che ha il volto di Julian McMahon (il noto chirurgo plastico Christian Troy della serie tv Nip/Tuck).

Ecco il cast completo di Red:

  • Bruce Willis: Frank Moses
  • Mary-Louise Parker: Sarah Ross
  • John Malkovich: Marvin Boggs
  • Morgan Freeman: Joe Matheson
  • Helen Mirren: Victoria Winslow
  • Karl Urban: William Cooper
  • Brian Cox: Ivan Simanov
  • Julian McMahon: vice presidente Stanton
  • Richard Dreyfuss: Alexander Dunning
  • Rebecca Pidgeon: Cynthia Wilkes
  • Ernest Borgnine: Henry
  • James Remar: Gabriel Singer
  • Emily Kuroda: Mrs. Chan
  • Jaqueline Fleming: Marna

La trama

Frank Moses (B. Willis) è un ex agente della CIA in pensione. L’uomo conduce ora una vita tranquilla e solitaria e la sua routine quotidiana viene interrotta solamente dal rapporto telefonico con l’ingenua Sarah Ross (M. L. Parker), impiegata presso l’ufficio pensioni. Frank la contatta ogni giorno e tra i due nasce un’affettuosa amicizia.

Una notte, una squadra di uomini armati si introduce in casa di Frank con l’intento di ucciderlo. L’esperto Moses sopravvive all’imboscata ma capisce di essere stato sorvegliato e che probabilmente anche Sarah è in pericolo. Così la raggiunge e la trascina con sé contro la sua volontà. La donna, prima intimorita e poi sedotta dal pericolo e dall’avventura, si unisce a lui nel piano di ricomporre la sua vecchia squadra. Insieme a Marvin Boggs (J. Malkovich), Joe Matheson (M. Freeman) e Victoria Winslow (H. Mirren) scopriranno che il loro nemico non è altri che la CIA. Ma chi si nasconde veramente dietro tutto?

Il trailer

Buon divertimento a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!