Il film consigliato di oggi, martedì 20 marzo: Sei mai stata sulla luna?

Sei mai stata sulla luna - film

Per una serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, il film consigliato di oggi, martedì 20 marzo, è la commedia Sei mai stata sulla luna? diretta da Paolo Genovese ed interpretata da Liz Solari, Raoul Bova, Neri Marcorè, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi e tanti altri attori amatissimi dal pubblico italiano.

Film da vedere oggi: Sei mai stata sulla luna?

Sei mai stata sulla luna? è il film suggerito per la vostra serata del 20 marzo e sarà trasmesso in prima tv su Rai 1 alle 21.25. Commedia italiana del 2015 diretta da Paolo Genovese (stesso regista di Immaturi e Tutta colpa di Freud), prevede un cast davvero ricco e piacevole. Comprende infatti i comicissimi Emilio Solfrizzi, Sergio Rubini, Neri Marcoré, Sabrina Impacciatore e Nino Frassica. Poi ancora Raoul Bova, Giulia Michelini, Pietro Sermonti e Dino Abbrescia.

Protagonista della pellicola è la snob Guia, responsabile di un’importante rivista di moda “catapultata” in una masserie pugliese, interpretata dalla bellissima argentina Liz Solari. L’attrice ha partecipato alla commedia Ex-Amici come prima, ma è con la fiction Mediaset Benvenuti a tavola-Nord vs Sud che ha conquistato la popolarità fra il pubblico italiano.

Il film ha ricevuto il Nastro d’argento per la Migliore canzone originale (l’omonima Sei mai stata sulla luna? di Francesco De Gregori), categoria per la quale è stata candidata anche ai David di Donatello.

Trama del film Sei mai stata sulla luna?

Guia (L. Solari), giovane e bellissima ragazza italo-spagnola, dirige una famosa rivista di moda e questo lavoro la porta a frequentare con successo il mondo dorato degli altolocati, fra incontri mondani e di affari. Guia ha un’assistente che la segue in tutto, Carola (G. Michelini), e un’ambizioso compagno, Marco (P. Sermonti).

Cinica e snob, Guia vede la sua vita stravolgersi quando si ritrova unica erede della vecchia e dimenticata masseria pugliese in cui trascorreva le estati da bambina. Qui ritrova Pino (N. Marcorè), cugino affetto da un ritardo mentale, e conosce Renzo (R. Bova), affascinante fattore vedovo che si occupa di portare avante l’azienda agricola. Incontra poi il parroco Paolo (R. Ravello), i baristi Delfo (S. Rubini) e Felice (E. Solfrizzi), la bancaria Mara (S. Impacciatore), il contadino Oderzo (N. Frassica), il notaio Dino (D. Abbrescia) e il macellaio-agente immobiliare Rosario (P. Sassanelli).

Guia è decisa a vendere la masseria, per poter tornare il prima possibile alla sua carriera. Ma la vita di campagna e l’umanità della gente del posto cambieranno profondamente la ragazza, che non avrà più così tante fretta di liberarsi della tenuta.

Trailer di Sei mai stata sulla luna?

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: la commedia sportiva Il grande match, con Sylvester Stallone e Robert De Niro;

ITALIA 1 ore 21.25: l’avventuroso Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr. e Jude Law;

TV8 ore 21.30: il drammatico/sentimentale Dear John, con Channing Tatum e Amanda Seyfried;

NOVE ore 21.25: la commedia Niente può fermarci, con Federico Costantini;

RAI 4 (21) ore 21.10: il fantastico/avventuroso The amazing Spider-Man-Il potere di Electro, con Andrew Garfield e Jamie Foxx;

IRIS (22) ore 21.00: la commedia Le cinque giornate, con Adriano Celentano;

RAI 5 (23) ore 21.16: la commedia Cena tra amici, con Patrick Bruel;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller Il nome della rosa, con Sean Connery e Christian Slater;

CIELO (26) ore 21.15: lo storico/biografico Giovanna D’Arco, con Milla Jovovich e Dustin Hoffman;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il drammatico/sportivo Against the ropes, con Meg Ryan;

TV2000 (28) ore 21.05: la commedia romantica Come sposare una figlia, con Rex Harrison;

LA5 (30) ore 21.10: il romantico Hello, it’s me, con Kellie Martin;

SPIKE (49) ore 21.15: l’action movie Kill Bill-Volume 1, con Uma Thurman e Lucy Liu;

CINE SONY (55) ore 21.00: l’action movie Arma micidiale, con Val Kilmer.

Auguro a tutti una buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here