Il film consigliato di oggi, martedì 12 dicembre: ‘The blind side’

The blind side

Avete già scelto il film da vedere stasera? Se la risposta è no, ecco il nostro suggerimento per questo martedì 12 dicembre: il film consigliato è The blind side. Una storia vera e coinvolgente, di sport, di generosità, di amore e di riscatto.

Un’attrice strepitosa che per la parte ha vinto un Oscar, una pellicola veramente bella, che sono sicura vi appassionerà. Andiamo a conoscerla meglio!

Il film consigliato: ‘The blind side’

Da non perdere, su Canale 5 alle 21.10, il drammatico/biografico The blind side, film consigliato per la vostra prima serata. La pellicola, del 2009, è basata sul libro “The blind side: evolution of a game”, che racconta la vera storia di Michael Oher, ragazzo di colore dall’adolescenza problematica adottato da una famiglia benestante e divenuto giocatore professionista di football americano, nel ruolo di offensive tackle.

Il compito di un offensive tackle è quello di proteggere il quarterback dai placcaggi degli avversari nei suoi “blind sides” (lati ciechi): da qui il titolo del film. Nel ruolo di Michael, il gigantesco Quinton Aaron, mentre in quello della madre adottiva, la splendida Sandra Bullock. Curioso sapere che proprio lei, che inizialmente aveva rifiutato la parte, ha vinto sia un Oscar come Miglior attrice protagonista, sia un Golden Globe come Miglior attrice in un film drammatico.

Trama di ‘The blind side’

Michael Oher (Q. Aaron) è un ragazzone di colore di 17 anni, senzatetto proveniente da un quartiere malfamato, orfano di padre e con una madre tossicodipendente. Viene ospitato per qualche tempo a casa del padre di un amico (che morirà durante una sparatoria), poi riesce ad iscriversi ad una scuola cattolica grazie all’intercessione del suo coach, conoscente dell’uomo.

L’inserimento tra gli altri studenti sarà molto difficile, a causa della sua enorme stazza, della sua timidezza e delle condizioni in cui vive. Michael non ha amici, finchè trova il piccolo S.J. (Jae Head), che lo soprannominerà “Big Mike”.

Leigh Anne Tuohy (S. Bullock) è la mamma di S.J., una donna composta, sempre elegante e apparentemente fredda, ma dal cuore grandissimo. La donna nota Michael e decide di prendersi cura di lui, adottandolo e aiutandolo nello studio, nelle amicizie e nello sport. Il ragazzo, così, realizzerà il suo sogno: diventare un giocatore professionista di football americano.

Ecco l’emozionante trailer di The blind side:

Film in onda sulle altre reti

Qualora aveste già visto il film consigliato sopra, vi mostro la lista di tutte le pellicole trasmesse sugli altri canali del DTT.

  • RETE 4 ore 21.15: il thriller 40 carati, con Sam Worthington;
  • NOVE ore 21.15: la commedia italiana 10 regole per fare innamorare, con Vincenzo Salemme;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: la commedia horror franco-spagnola Le streghe sono tornate, con Hugo Silva;
  • IRIS (22) ore 21.00: il romantico/drammatico Cimarron, con Glenn Ford;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia italiana Smetto quando voglio, con Edoardo Leo;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Elvis and Annabelle, con Blake Lively;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il film d’animazione Giù per il tubo;
  • TV2000 (28) ore 21.10: il romantico/drammatico Oggi è già domani, con Dustin Hoffman;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia italiana Il Paradiso all’improvviso, di e con Leonardo Pieraccioni;
  • SPIKE (49) ore 21.15: l’horror fantascientifico 28 giorni dopo, con Cillian Murphy;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia Professione Inventore, con Kevin Spacey.

Buona visione a tutti!

CONDIVIDI