Il film consigliato di oggi, lunedì 7 maggio: Star Wars – Il risveglio della forza [PRIMA TV]

Star Wars - Il risveglio della forza film

Grande appuntamento questa sera su Canale 5 per gli appassionati della saga Guerre stellari! Quindi, il film consigliato per voi oggi, lunedì 6 maggio, è il settimo capitolo Star Wars-Il risveglio della forza, con Harrison Ford.

Film da vedere: Star Wars – Il risveglio della forza

Il fantascientifico Star Wars-Il risveglio della forza (2015) è il film suggerito nella serata del 7 maggio per i fan della famosissima saga. Andrà in onda in prima visione su Canale 5 alle 21.26.

Si tratta del settimo episodio, ambientato 30 anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi, e racconta della ricerca di Luke Skywalker da parte di Rey, Finn e Dameron e della loro lotta contro Kylo Ren e il Primo Ordine.

Questo capitolo, diretto da J.J. Abrams, vede il ritorno sul set di Harrison Ford nei panni di Han Solo e di Carrie Fisher in quelli della principessa Leia (l’attrice è scomparsa un anno dopo l’uscita del film). Nel cast troviamo poi Mark Hamill (Luke Skywalker, ultimo Jedi), Adam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn) e Oscar Isaac (Poe Dameron).

Star Wars-Il risveglio della forza è il primo film della saga ad essere distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures invece che dalla 20th Century Fox. Ha raggiunto il terzo maggior incasso nella storia del cinema e ha ottenuto 5 nomination agli Oscar 2016, fra i numerosissimi premi a cui è stato candidato.

Nel dicembre del 2017 è uscito il sequel Star Wars-Gli ultimi Jedi e per 2019 è previsto il nono capitolo.

Trama di Star Wars – Il risveglio della forza

Circa 30 anni dopo la battaglia di Endor e la distruzione della seconda Morte Nera, Luke Skywalker (M. Hamill), l’ultimo Jedi, è scomparso. Sia la Resistenza, una forza militare sostenuta dalla Nuova repubblica e guidata dal generale Leia Organa (C. Fisher), sia il sinistro Primo Ordine, nato dalle ceneridell’Impero Galattico, perlustrano la galassia nel tentativo di trovarlo.

Poe Dameron (O. Isaac), il miglior pilota della Resistenza, viene mandato su Jakku per incontrarsi con l’anziano Lor San Tekka (M. von Sidow) e recuperare una mappa che si crede conduca a Luke. Allo stesso tempo anche il Primo Ordine sta cercando di recuperare la mappa; il misterioso Kylo Ren (A. Driver) atterra su Jakku e attacca il villaggio in cui si trova Poe. Quest’ultimo nasconde la mappa nel suo droide, BB-8, e lo manda via. Kylo uccide Tekka, cattura Poe e ordina agli assaltatori di massacrare gli abitanti del villaggio.

Uno degli assaltatori, FN-2187, incredulo di fronte alla brutalità del Primo Ordine, aiuta Poe a fuggire; i due rubano un caccia TIE ma vengono abbattuti e precipitano su Jakku. FN-2187, ribattezzato “Finn” da Poe, sembra essere l’unico sopravvissuto. Nel frattempo BB-8 viene trovato da Rey (D. Ridley), una ragazza che sopravvive vendendo rottami trovati nel deserto e che è in attesa dei suoi genitori. Finn incontra Rey e BB-8, ma improvvisamente i tre vengono attaccati dal Primo Ordine e fuggono a bordo di una vecchia nave abbandonata, il Millennium Falcon.

Han Solo (H. Ford) e Chewbecca (P. Mayhew) catturano il Falcon, poichè gli era stato rubato anni prima…

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here