Il film consigliato di oggi, lunedì 29 gennaio: John Wick

John Wick

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Avete voglia, questa sera, di un emozionante action movie? Bene, allora siete accontentati! Il film da vedere per questo lunedì, 29 gennaio, è l’avvincente John Wick, con protagonista il grande Keanu Reeves. Un killer ritiratosi dalle scene che, dopo l’uccisione del suo cane e il furto della sua auto, torna più spietato che mai in quel mondo che aveva abbandonato.

Film consigliato: John Wick

John Wick, il film che vi suggeriamo di vedere stasera, andrà in onda su Italia 1 alle 21.25. E’ una pellicola del 2014 diretta dalla coppia di registi Chad Stahelski-David Leitch ed interpretata da uno strepitoso Keanu Reeves. Nel cast anche Willem Dafoe e, nel ruolo di antagonista, troviamo Michael Nykvist, famoso per la trilogia svedese Uomini che odiano le donne.

John Wick ha avuto un sequel, nel 2017, che prende il titolo di John Wick-Capitolo 2, sempre con Reeves.

Trama di John Wick

John Wick (K. Reeves) è un ex assassino che si è ritirato dalla professione di killer e vive da solo con la sua cagnolina Daisy, ultimo regalo della moglie, deceduta dopo un male incurabile. Trascorre le sue giornate assieme all’amata ed inseparabile amica a quattro zampe, e con la sua bellissima Ford Mustang Boss 429 del 1969.

Un giorno, mentre si trova a fare rifornimento di benzina, John viene avvicinato da un ragazzo russo che gli chiede di comprare l’auto. Ovviamente la risposta è negativa, e per “vendicarsi”, la stessa notte il giovane e la sua banda entrano in casa di Wick, lo aggrediscono, uccidono Daisy e rubano la Mustang.

Dopo essersi ripreso, John scopre, grazie alle informazioni dell’amico trafficante di auto Aurelio (John Leguizamo), che il ragazzo russo è Yosef Tarasov (Alfie Allen), figlio del boss Viggo (M. Nykvist), sua vecchia conoscenza. Questi, venendo a conoscenza dei fatti e sapendo bene chi è John Wick, dopo aver ingaggiato inutilmente una dozzina di uomini per ucciderlo, tenta di convincerlo ad abbandonare la vendetta verso Yosef.

Ma John, conosciuto e temuto col soprannome di “Baba Yaga” (Uomo Nero), non ha intenzione di rinunciare alla sua missione e tornerà così nei panni del killer spietato che era.

Trailer di John Wick

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: il drammatico/storico Schindler’s list, con Liam Neeson e Ben Kingsley;
  • LA7 ore 21.10: la commedia di guerra Operazione sottoveste, con Cary Grant;
  • TV8 ore 21.25: il film d’azione Ip man, con Donnie Yen;
  • NOVE ore 21.31: la commedia Qualunquemente, con Antonio Albanese;
  • RAI 4 (21) ore 21.07: l’avventuroso/fantascientifico Maze Runner-Il labirinto, con Dylan O’Brien;
  • IRIS (22) ore 21.00: il drammatico/avventuroso Il principe del deserto, con Antonio Banderas e Mark Strong;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il western La valle della vendetta, con Burt Lancaster;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia Funeral party, con Matthew Macfadyen;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il film d’azione/avventura Trappola in fondo al mare, con Paul Walker e Jessica Alba;
  • LA5 (30) ore 21.10: il drammatico/biografico La forza del perdono, con Kimberly Williams-Paisley;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: il film d’azione Batman-Il ritorno, con Michael Keaton e Michelle Pfeiffer;
  • SPIKE (49) ore 21.15: l’action movie/commedia Dynamite warrior, con Dan Chupong;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il film di guerra La sottile linea rossa, con Sean Penn e Adrien Brody.

Buona visione e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!