Il film consigliato di oggi, lunedì 23 aprile: Brick Mansions

Brick Mansions

Se siete amanti del genere azione, non perdetevi questa sera, lunedì 23 aprile, l’adrenalinico  Brick Mansions, film consigliato di oggi. Si tratta di una delle ultime pellicole interpretate dal compianto Paul Walker, il Brian O’Conner della saga Fast & Furious. Anche qui l’attore riveste il ruolo di un agente sotto copertura e dovrà entrare in una zona “blindata” di Detroit per disinnescare una bomba.

Film da vedere: Brick Mansions | Il cast

Brick Mansions, film suggerito per la serata di lunedì 23 aprile, andrà in onda sul canale Mediaset 20 alle 21.00. Action movie franco-canadese del 2014, è basato sulla sceneggiatura del francese Banlieu 13, del 2004. Entrambi sono prodotti da Luc Besson ed interpretati dallo stuntman David Belle, che in questo remake è affiancato da Paul Walker. Per Walker si tratta della penultima pellicola girata prima di quel tragico incidente in auto in cui perse la vita a soli 40 anni.

Nel cast di Brick Mansions (che deve il suo titolo alla denominazione di una fittizia zona di Detroit) troviamo anche il rapper RZA nel ruolo di antagonista.

Nella colonna sonora compare una bellissima cover del classico “Stand by me” di Ben E. King, qui cantata da Ki: Theory.

Trama di Brick Mansions

A Detroit, un complesso popolare dominato dalla malavita viene isolato dal resto della città tramite un muro di cinta, con i soldati dell’esercito a controllare chi entra e chi esce. Dentro quelle mura, erette per proteggere i cittadini, il crimine dilaga e si rafforza. La zona è denominata “Brick Mansions”.

Quando il boss Tremaine Alexander (RZA), re della droga, viene a contatto con una valigetta contenente una bomba che inavvertitamente attiva, la polizia arruola l’agente sotto copertura Damien Collier (P. Walker). Il poliziotto, aiutato dall’ex carcerato Lino Duppre (David Belle), che conosce bene la zona, avrà 10 ore di tempo per disinnescare l’ordigno e sventare una tragedia.

Inoltre, Damien sarà mosso dal desiderio di vendetta: anni prima, infatti, Alexander ha ucciso suo padre.

Il trailer di Brick Mansions

Buona visione e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here