Il film consigliato di oggi, lunedì 22 gennaio: Jack Reacher – La prova decisiva

Film Jack Reacher

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Che film vedere stasera, lunedì 22 gennaio? Se amate gli action-thriller movies, allora il film consigliato per voi è Jack Reacher – La prova decisiva, interpretato da un attore che è un vero e proprio esperto di questo genere! Sto parlando della star di Hollywood Tom Cruise, che presta il volto al personaggio principale di tutta la saga di Mission: Impossible, oltre a quello di altre innumerevoli pellicole degne di lode. Ma ora andiamo a conoscere i dettagli di Jack Reacher.

Film consigliato:Jack Reacher

Tom Cruise è il protagonista dell’action movie Jack Reacher-La prova decisiva, il film consigliato per la vostra prima serata, in onda alle 21.15 su Italia 1. La pellicola, del 2012, è diretta da Christopher McQuarrie, lo stesso regista di Mission: Impossible-Rogue Nation, quarto capitolo della famosa saga con Cruise.

Nel cast anche Rosamunde Pike (Orgoglio e pregiudizio, Il caso Thomas Crawford, L’amore bugiardo-Gone girl), Robert Duvall (Il Padrino I e II), Richard Jenkins (Sotto assedio-White House down, Il caso Spotlight), David Oyelowo (Interstellar, The Butler-Un maggiordomo alla Casa Bianca).

Jack Reacher è tratto dal romanzo La prova decisiva, scritto da Lee Child (2005) e ha avuto un sequel nel 2016, intitolato Jack Reacher-Punto di non ritorno.

Trama di Jack Reacher – La prova decisiva

Jack Reacher (T. Cruise) è un ex investigatore della polizia militare, sparito nel nulla da un paio di anni: nessuno sa dove si trova e nessuno può trovarlo, almeno che non sia lui a voler essere trovato. Ricompare improvvisamente sentendo in tv il nome dell’ex cecchino James Barr (Joseph Sikora).

Barr, reduce della seconda guerra del Golfo, è sospettato di aver ucciso cinque persone a Pittsburgh (Pennsylvania). Durante l’interrogatorio condotto dal procuratore distrettuale Alex Rodin (R. Jenkins) e dal detective Emerson (D. Oyelowo), Barr rimane in silenzio ma scrive il nome di Jack Reacher. Il procuratore indaga sull’ex poliziotto e, quando inaspettatamente Reacher si presenta al distretto, tutti credono che sia lì per difendere Barr.

In realtà ha un conto in sospeso con lui per una vicenda che risale alla guerra in Iraq. A prendere le parti dell’ex cecchino sarà invece Helen Rodin (R. Pike), avvocato difensore nonchè figlia del procuratore. La donna si accorderà con Reacher: i due collaboreranno esaminando prove e scena del crimine per trovare insieme la verità.

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: la commedia Lo chiamavano Bulldozer, con Bud Spencer;
  • LA7 ore 21.10: Il giallo Caccia al ladro con Cary Grant e Grace Kelly;
  • TV8 ore 21.20: il fantastico/avventuroso Lo Hobbit-La battagliadelle cinque armate, con Martin Freeman e Ian McKellen;
  • NOVE ore 21.29: l’action movie/commedia The order, con Jean-Claude Van Damme;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: il fantascientifico Ender’s game, con Harrison Ford e Asa Butterfield;
  • IRIS (22) ore 21.03: il drammatico American Beauty, con Kevin Spacey e Mena Suvari;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il western Il cacciatore del Missouri, con Clark Gable;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia romantica American life, con John Krasinski;
  • LA5 (30) ore 21.10: il thriller I misteri di Villa Sabrini, con Simone Hanselmann;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: il film d’azione/fantastico Batman, con Michael Keaton e Jack Nicholson;
  • SPIKE (49) ore 21.15: l’action movie/commedia Drunken Master II, con Jackie Chan;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il thriller Spy, con Samuel L. Jackson e Geena Davis.

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!