Il film consigliato di oggi, lunedì 2 aprile: Exodus – Dei e re, Cast e Trama

Exodus - Dei e re

Anche oggi, nella serata del Lunedì dell’Angelo, andrà in onda un’avventurosa pellicola a sfondo biblico. Se ieri abbiamo suggerito Noah, con Russell Crowe nei panni di Noè, il film consigliato per voi stasera, 2 aprile, è Exodus-Dei e re, in cui Christian Bale darà il volto a Mosè.

Film da vedere: Exodus-Dei e re

Christian Bale è il protagonista di Exodus-Dei e re, il film consigliato per questo lunedì sera, 2 aprile, che sarà trasmesso in prima visione su Canale 5 alle 21.25. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’evento biblico dell’Esodo del popolo ebraico guidato da Mosè, scritto nell’Antico Testamento.

A dirigere questa pellicola del 2014 è l’acclamato Ridley Scott e nel cast, oltre a Bale (fortemente voluto dal regista), figurano Joel Edjerton, Ben Kingsley e Sigourney Weaver.

Exodus-Dei e re è dedicato alla memoria del fratello di Ridley Scott, Tony, anche lui regista, morto suicida nel 2012 dopo aver lottato per tanto tempo contro un tumore.

Trama di Exodus – Dei e re

Mosè, scampato alla persecuzione del faraone, viene raccolto nelle acque del Nilo dalla sorella di quest’ultimo. Educato alla corte egizia, è allevato dal saggio faraone Seti, assieme all’altro figlio Ramses.

Seti si dimostra poco fiducioso nei confronti di Ramses, privo di polso e determinazione, mentre ritiene Mosè all’altezza di ogni situazione. Durante una battaglia contro un esercito nemico, Mosè salva la vita a suo fratello, come aveva predetto la sacerdotessa degli dei. Così, al suo ritorno, viene acclamato come salvatore dal suo popolo, e Seti vede in lui la guida perfetta per governare il regno d’Egitto, seppur il suo sangue non sia di stirpe reale.

Qualche tempo dopo, il saggio anziano israelita Nun svela a Mosè una profezia che annunciava l’arrivo di un uomo nella loro comunità che l’avrebbe liberata dalla schiavitù. Nel frattempo, Ramses sale al trono dopo la morte di Seti, divenendo un faraone arrogante e spietato. Sotto le pressioni della regina, fa esiliare suo fratello nel deserto: Mosè troverà aiuto presso una tribù, che dovrà lasciare quando Dio gli chiederà di guidare il popolo israelita verso la libertà.

Trailer Exodus – Dei e re

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: l’action movie Sfida tra i ghiacci, con Steven Seagal e Michael Caine;
  • TV8 ore 21.25: la commedia Nessuno mi può giudicare, con Paola Cortellesi e Raoul Bova;
  • NOVE ore 21.24: la commedia fantascientifica Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, con Bud Spencer;
  • IRIS (22) ore 21.00: il drammatico Mystic River, con Sean Penn e Kevin Bacon;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il western Tom Horn, con David Carradine;
  • CIELO (26) ore 21.20: il thriller erotico Desiderio irresistibile, con Boris Kodjoe;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: l’avventuroso Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo-Il ladro di fulmini, con Logan Lerman e Alexandra Daddario;
  • TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico Non avere paura, un’amicizia con Papa Wojtyla, con Giorgio Pasotti e Claudia Pandolfi;
  • LA5 (30) ore 21.10: il romantico/drammatico Il gusto dell’amore, con Nora Tschirner;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action movie Wanted-Scegli il tuo destino, con Angelina Jolie e Morgan Freeman;
  • CARTOONITO (46) ore 20.40: il film d’animazione Tom & Jerry di nuovo a Oz;
  • SUPER (47) ore 20.05: la commedia per ragazzi Bruno & Boots-Operazione piscina, con Jonny Gray e Callan Potter;
  • SPIKE (49) ore 21.15: la commedia La mia super ex-ragazza, con Uma Thurman;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: l’action movie Spy, con Geena Davis e Samuel L. Jackson.

Buona visione e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here