Il film consigliato di oggi, lunedì 19 febbraio: L’amore bugiardo – Gone girl

L'amore bugiardo - Gone girl

Sospetti, paure, tradimenti ed una misteriosa sparizione (o omicidio?). Ecco il tema del film consigliato per stasera, lunedì 19 febbraio: L’amore bugiardo-Gone girl. Ispirata al quasi omonimo romanzo, la pellicola racconta di un matrimonio (in crisi) i cui più oscuri segreti verranno a galla dopo la scomparsa di lei, che giorno dopo giorno ha annotato in un diario i suoi pensieri sul marito, ora ritenuto responsabile della drammatica vicenda. Ma sarà davvero così?

Film consigliato: L’amore bugiardo-Gone girl

Se amate il mistero, non perdetevi L’amore bugiardo-Gone girl, film suggerito per la vostra serata del 19 febbraio, in onda su TV8 alle 21.25. La pellicola, del 2014, è diretta da David Fincher e tratta dal romanzo di Gillian Flynn L’amore bugiardo, scritto nel 2012.

I protagonisti di questo thriller sono Ben Affleck e Rosamunde Pike, la quale ha ricevuto la candidatura agli Oscar 2015 come Miglior attrice protagonista. Per la parte erano state prese in considerazione diverse note attrici oltre alla Pike, tra cui Reese Witherspoon, che poi è diventata produttrice del film.

Trama de L’amore bugiardo-Gone girl

Rientrando a casa il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne (B. Affleck) scopre che sua moglie Amy (R. Pinke) è scomparsa. La sua sparizione riceve forte attenzione dai media, poichè la donna è la musa ispiratrice della popolare collana di libri per bambini “Amazing Amy”, creata dai suoi genitori, famosi psicologi di New York.

Nick ed Amy si erano conosciuti a Brooklyn quando entrambi lavoravano nel campo dell’editoria. Poi, dopo essersi sposati, si erano trasferiti a North Carthage (Missouri), paese natale di lui, per stare vicini a sua madre malata. Sia Nick che Amy avevano perso il lavoro: lei era divenuta una casalinga annoiata, lui docente di giornalismo al college e proprietario di un bar con sua sorella Margo (C. Coon).

La detective Rhonda Boney (K. Dickens) fa un sopralluogo nella loro casa e trova segni di colluttazione, mentre la polizia scopre macchie di sangue ripulite in cucina, arrivando alla conclusione dell’assassinio della donna. Iniziano i primi sospetti verso Nick, ritenuto dai media un individuo sociopatico a causa del suo comportamento strano.

Inoltre, viene rinvenuto il diario di Amy, in cui sono annotati pensieri sul matrimonio e sul marito, definito distante, disinteressato, infedele e pericoloso, tanto da poterla uccidere…

Film in onda sulle altre reti

RAI 3 ore 21.15: l’avventuroso Il 13° guerriero, con Antonio Banderas;

RETE 4 ore 21.15: la commedia Poliziotto Superpiù, con Terence Hill;

ITALIA 1 ore 21.25: il thriller Safe, con Jason Statham;

NOVE ore 21.31: la commedia Ace Ventura-Missione Africa, con Jim Carrey;

RAI 4 (21) ore 21.09: l’action movie fantascientifico Elysium, con Matt Damon e Jodie Foster;

IRIS (22) ore 21.00: il drammatico La grande bellezza, con Toni Servillo e Carlo Verdone;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il western El Condor, con Jim Brown;

RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico Sulle ali dell’amore, con Erol Sander e Suzan Anbeh;

CIELO (26) ore 21.15: il thriller Io ti troverò, con Aaron Paul e Annabelle Wallis;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: l’action movie First kill, con Bruce Willis;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Animagemella.com, con Erika Christensen e Paul Greene;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Come ammazzare il capo… e vivere felici, con Jennifer Aniston e Jason Bateman;

SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione Terremoto nel Bronx, con Jackie Chan;

CINE SONY (55) ore 21.00: il sentimentale/fantastico Edward mani di forbice, con Johnny Depp e Winona Ryder

Buona visione e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here