Il film consigliato di oggi, giovedì 3 maggio: John Wick

John Wick - film

Da non perdere questa sera, giovedì 3 maggio, John Wick, film consigliato di oggi! Gli appassionati del genere azione non rimarranno di certo delusi dalla straordinaria interpretazione di Keanu Reeves, killer spietato e vendicativo.

Film da vedere stasera: John Wick

L’action movie John Wick (2014) è il film suggerito per voi nella serata di giovedì 3 maggio. Sarà trasmesso su Mediaset 20 alle ore 21.

L’avvincente pellicola è diretta dalla coppia di registi statunitensi Chad Stahelski e David Leitch, entrambi anche attori, stuntman e produttori. A vestire i panni del protagonista, il killer John Wick, troviamo Keanu Reeves mentre l’antagonista, o meglio, gli antagonisti, sono interpretati da Alfie Allen (il principe Theon Greyjoy nella serie tv Il trono di spade) e Michael Nykvist (il Mikael Blomkvist della trilogia svedese Millennium). Nel cast anche Willem Dafoe.

Jonh Wick ha avuto un sequel, dal titolo John Wick-Capitolo 2 (2017), sempre con Reeves e diretto stavolta dal solo Chad Stahelski.

Trama di John Wick

John Wick (K. Reeves) è un ex assassino che si è ritirato dalla professione di killer e vive da solo con la sua cagnolina Daisy, ultimo regalo della moglie, deceduta dopo un male incurabile. Trascorre le sue giornate assieme all’amata ed inseparabile amica a quattro zampe, e con la sua bellissima Ford Mustang Boss 429 del 1969.

Un giorno, mentre si trova a fare rifornimento di benzina, John viene avvicinato da un ragazzo russo che gli chiede di comprare l’auto. Ovviamente la risposta è negativa, e per “vendicarsi”, la stessa notte il giovane e la sua banda entrano in casa di Wick, lo aggrediscono, uccidono Daisy e rubano la Mustang.

Dopo essersi ripreso, John scopre, grazie alle informazioni dell’amico trafficante di auto Aurelio (John Leguizamo), che il ragazzo russo è Yosef Tarasov (Alfie Allen), figlio del boss Viggo (M. Nykvist), sua vecchia conoscenza. Questi, venendo a conoscenza dei fatti e sapendo bene chi è John Wick, dopo aver ingaggiato inutilmente una dozzina di uomini per ucciderlo, tenta di convincerlo ad abbandonare la vendetta verso Yosef.

Ma John, conosciuto e temuto col soprannome di “Baba Yaga” (Uomo Nero), non ha intenzione di rinunciare alla sua missione e tornerà così nei panni del killer spietato che era.

A voi il trailer!

Buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!