Il film consigliato di oggi, giovedì 22 febbraio: Taken – La vendetta

taken la vendetta

Azione e suspense questa sera, giovedì 22 febbraio, su Canale 5: il film consigliato per voi è Taken-La vendetta, secondo capitolo della trilogia, dopo Io vi troverò, con Liam Neeson. Stavolta l’ex agente della CIA Bryan Mills sarà impegnato a salvare non solo la figlia (rapita nel precedente film) ma anche la moglie. Tutti e tre saranno nel mirino della mafia albanese, che vuole vendicare l’uccisione di alcuni suoi uomini.

Film consigliato: Taken – La vendetta

Taken-La vendetta (Taken 2), action movie/thriller francese del 2012, è il film suggerito per la vostra prima serata e sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.10 circa. Scritto e prodotto da Luc Besson, è il secondo capitolo dei “Taken”: è preceduto da Io vi troverò (Taken), del 2008, e seguito da Taken 3-L’ora della verità (Taken 3), del 2015.

Liam Neeson torna nei panni dell’ex agente della CIA Bryan Mills che, dopo aver ucciso nel primo film alcuni criminali albanesi che avevano rapito la figlia, ora deve proteggere se stesso e la sua famiglia da un boss padre di una delle vittime, deciso a vendicare la morte del figlio.

Nel cast assieme a Neeson troviamo ancora le bellissime Maggie Grace e Famke Janssen, rispettivamente la figlia Kim e l’ex moglie Lenore.

Trama di Taken – La vendetta

Mentre in Albania si svolgono i funerali di alcuni criminali uccisi da Bryan Mills (L. Neeson), a Los Angeles l’ex agente della CIA continua la sua solita vita, lavorando saltuariamente come guardia del corpo e stando vicino alla figlia Kim (M. Grace) e all’ex moglie Lenore (F. Janssen).

Durante il funerale degli albanesi (che tempo prima avevano rapito Kim e che furono assassinati da Mills nella liberazione della ragazza), il padre di uno di loro, il potente boss Murad Hoxha (R. Serbedzija), giura vendetta. I mafiosi albanesi, quindi, grazie all’aiuto di funzionari del governo corrotti, scoprono la prossima destinazione di lavoro dell’ex agente: Istanbul. Qui il bodyguard dovrà proteggere uno sceicco.

Mills parte così per la città turca e poco dopo viene raggiunto da Lenore e Kim. I criminali albanesi sono in agguato, pronti a rapire la famiglia. E quella che doveva essere una bella vacanza si trasformerà in un nuovo incubo.

Film in onda sulle altre reti

NOVE ore 21.25: la commedia romantica Un giorno per caso, con Michelle Pfeiffer e George Clooney;

RAI 4 (21) ore 21.08: l’action movie Welcome to the Punch-Nemici di sangue, con James McAvoy e Mark Strong;

IRIS (22) ore 21.00: il drammatico/storico Elizabeth-The golden age, con Cate Blanchett e Clive Owen;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia Gigolò per caso, con John Turturro e Woody Allen;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia fantastica La famiglia Addams, con Anjelica Huston e Christina Ricci;

TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico Io sono David, con Jim Caviezel;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia Before we go, con Chris Evans;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Chissà perchè… capitano tutte a me, con Bud Spencer;

SPIKE (49) ore 21.15: il western comico Mezzogiorno e mezzo di fuoco, con Cleavon Little e Gene Wilder;

CINE SONY (55) ore 21.05: il romantico/avventuroso Sognando l’Africa, con Kim Basinger.

Buona visione e buona serata a tutti!

CONDIVIDI