Il film consigliato di oggi, giovedì 19 aprile: I.T. – Una mente pericolosa

I.T. - Una mente pericolosa - film

Pierce Brosnan è il protagonista di I.T. – Una mente pericolosa, film consigliato per la serata di giovedì 19 aprile. In questo thriller del 2016, che sarà trasmesso in prima tv su Canale 5, vedremo l’attore calarsi nei panni di un ricco uomo d’affari che subisce lo stalking di un giovane esperto informatico.

Film consigliato: I.T. – Una mente pericolosa

Il thriller I.T. – Una mente pericolosa (da non confondere con l’horror tratto dal romanzo di Stephen King) è il film suggerito per stasera, 19 aprile, e andrà in onda in prima visione su Canale 5 alle 21.25.

La pellicola, del 2016, prende il suo titolo dalla sigla IT, che vuol dire “tecnologia dell’informazione”, ramo in cui l’antagonista del film è specializzato.

Come attore principale troviamo Pierce Brosnan, nel ruolo di un potente magnate dell’aviazione. La parte dello stalker, invece, è interpretata da James Frecheville (Animal Kingdom, Two mothers). Nel cast anche Anna Friel (Limitless) e Stefanie Scott (Insidious 3-L’inizio), rispettivamente la moglie e la figlia del protagonista.

Trama di I.T. – Una mente pericolosa

Mike Regan (P. Brosnan) è un ricco magnate dell’aviazione che vive in una casa “intelligente” piena di tecnologia moderna con sua moglie Rose (A. Friel) e sua figlia Kaitlyn (S. Scott) di 17 anni. La società di Mike sta sviluppando un’app chiamata “Omni Jet”, la quale ne farà aumentare il business.

In azienda Mike incontra Ed Porter (J. Frecheville), un consulente di tecnologia dell’informazione (I.T.) di 28 anni, e lo invita a casa sua. Qui il ragazzo aggiusta l’impianto Wi-Fi e aggiorna il GPS dell’auto di Mike; tra una chiacchiera e l’altra, Ed afferma di aver lavorato alla National Security Agency e di aver preso parte ad un addestramento militare in Kandahar (Afghanistan).

Il giovane informatico fa la conoscenza di Kaitlyn e i due iniziano una “relazione” attraverso i social media ma quando lei lo invita in casa, Mike licenzia Ed, stroncando la sua promettente carriera nella società.

Porter inizierà così a perseguitare il suo ex datore di lavoro: accederà ai suoi dati personali, entrerà in casa segretamente e spierà la sua famiglia dalle telecamere di sicurezza, diventando il peggiore degli stalker…

Trailer di I.T. – Una mente pericolosa

Se desiderate conoscere la programmazione di tutti i film in onda su DTT, Premium e Sky, cliccate qui.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!