Il film consigliato di oggi, giovedì 15 febbraio: Pompei

Pompei, film

Se amate le pellicole catastrofiche e quelle epiche, stasera il film consigliato per voi racchiude entrambi i generi. Pompei vi racconterà la storia d’amore tra un giovane gladiatore e una bella nobile, sullo sfondo dell’eruzione del Vesuvio che distrusse la città campana nel 79 d.C.

Film consigliato oggi: Pompei

Pompei (2014), film suggerito per la prima serata di giovedì 15 febbraio, andrà in onda su Rai 2 alle 21.20. La pellicola, diretta da Paul W. S. Anderson, ripercorre la devastante eruzione del Vesuvio del 79 d.C, che rase al suolo la splendida Pompei ai tempi dell’impero romano.

La coppia di innamorati al centro della vicenda è interpretata dall’inglese Kit Harington (Il trono di spade) e dall’australiana Emily Browning (Nave fantasma). Nel cast anche Kiefer Sutherland (serie tv 24), Jared Harris (Sherlock Holmes-Gioco di ombre) e Adewale Akinnuoye Agbaje (The Bourne identity, serie tv Lost).

Trama di Pompei

Britannia, 62 d.C. Un bambino celta di nome Milo vede morire sotto i propri occhi il suo popolo e i suoi genitori, nella feroce rappresaglia guidata da Quinto Attilio Corvo. Milo è l’unico sopravvissuto e poco dopo viene catturato da alcuni mercanti di schiavi.

17 anni dopo, Milo (K. Harington) è diventato un gladiatore di grande talento e viene portato a Pompei insieme ad altri schiavi. Un incidente durante il viaggio farà conoscere e innamorare Milo e Cassia (E. Browning), figlia del ricco Marco Cassio Severo (J. Harris), che vuole risanare la città, e di sua moglie Aurelia (C.A. Moss).

Corvo, ora corrotto senatore, vuole la mano della bella Cassia e, accortosi del sentimento che la lega a Milo, condanna il giovane a morire durante un combattimento. Insieme a lui, incatenato ad una colonna al centro dell’arena, c’è lo schiavo Attico (A. Akinnuoye-Agbaje).

Niente andrà come previsto, poichè gli dei risveglieranno il Vesuvio. Quando il vulcano esploderà con una nuvola di cenere ed un fiume di lava incandescente, Milo dovrà riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei, gli crollerà intorno.

Trailer di Pompei

Film in onda sulle altre reti

CANALE 5 ore 21.10: l’action movie/thriller Io vi troverò, con Liam Neeson;

NOVE ore 21.25: la commedia romantica Serendipity-Quando l’amore è magia, con John Cusack e Kate Beckinsale;

RAI 4 (21) ore 21.07: il thriller Sleuth-Gli insospettabili, con Jude Law e Michael Caine;

IRIS (22) ore 20.59: il drammatico/storico Elizabeth, con Cate Blanchett;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico I segreti di Osage County, con Meryl Streep e Julia Roberts;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia Senti chi parla, con John Travolta e Kirstie Alley;

TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico La mia terra, con Rock Hudson;

LA5 (30) ore 21.10: il fantastico/sentimentale Twilight, con Robert Pattinson e Kristen Stewart;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Bomber, con Bud Spencer e Jerry Calà;

TOP CRIME (39) ore 21.10: il poliziesco Il commissario Wallander-La vendetta, con Krister Henriksson;

SPIKE (49) ore 21.15: la commedia L’aereo più pazzo del mondo, con Robert Hays;

CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica Jerry Maguire, con Tom Cruise e Renée Zellweger.

Buona visione e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!