Il film consigliato di oggi, giovedì 12 aprile: Un amore senza fine

Un amore senza fine - film

Per tutti gli amanti del genere drammatico/sentimentale, il film consigliato nella serata di giovedì 12 aprile è Un amore senza fine, in onda su Canale 5. La pellicola, del 2014, è il remake del quasi omonimo film di Franco Zeffirelli, uscito nel 1981. Racconta la storia d’amore tra due ragazzi di estrazione sociale diversa. Una storia tenera, passionale ma tormentata, poichè deve affrontare l’opposizione del padre di lei, che già le ha programmato il futuro nei minimi dettagli.

Film da vedere oggi: Un amore senza fine

Un amore senza fine (2014) è il film consigliato per questo giovedì sera, 12 aprile, e sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.26. Una pellicola romantica, coinvolgente, appassionante, tratta dall’omonimo romanzo del 1979 di Scott Spencer, che, primo fra tutti, ha ispirato Franco Zeffirelli per il suo Amore senza fine, del 1981, con Brooke Shields.

In realtà, il film del 2014 suggerito per la serata, non è esattamente un remake di quello di Zeffirelli, bensì un reboot, in quanto presenta differenze che modificano sostanzialmente lo svolgimento della trama.

Un amore senza fine è interpretato da Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alex Pettyfer (The Butler-Un maggiordomo alla Casa Bianca). Entrambi, di nazionalità inglese, sono sia attori che modelli. Nel cast, nel ruolo dei genitori della protagonista, troviamo Bruce Greenwood (Flight) e Joely Richardson (serie tv Nip/Tuck).

Trama del film Un amore senza fine

Jade Butterfield (G. Wilde) è una giovane studentessa di famiglia benestante, figlia di un medico molto protettivo. David Elliot (A. Pettyfer) è un affascinante meccanico, che dal secondo anno di liceo avrebbe voluto avvicinare la bellissima Jade.

Dopo anni passati chiusa in casa a studiare, Jade inizia ad assaporare la libertà. L’incontro con David è folgorante e tra i due nasce una grande storia d’amore, osteggiata però dal padre della ragazza, il dottor Hugh Butterfield (B. Greenwood), deciso in tutto e per tutto a separarli. L’uomo, infatti, non accetta il fatto che sua figlia possa perdere l’innocenza e rinunciare al sogno di diventare cardiologa, soprattutto a causa di un umile meccanico.

Unica alleata di Jade sarà la madre Anne (J. Richardson).

Film in onda sulle altre reti

  • RAI 3 ore 21.15: il drammatico/storico La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler, con Bruno Ganz;
  • NOVE ore 21.25: l’action movie Eagle eye, con Shia LaBeouf e Michelle Monaghan;
  • 20 ore 21.00: l’action movie Fire with fire, con Bruce Willis;
  • RAI 4 (21) ore 21.15: l’horror Crush, con Sarah Bolger;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller La sconosciuta, con Michele Placido;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico Annie Parker, con Helen Hunt;
  • LA5 (30) ore 21.10: il film per la famiglia Una ragazza e il suo sogno, con Amanda Bynes e Colin Firth;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action movie Ruslan, con Steven Seagal;
  • SPIKE (49) ore 21.15: la commedia Fratellastri a 40 anni, con Will Ferrell;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica Kate & Leopold, con Meg Ryan e Hugh Jackman.

Auguro a tutti una buona visione!

CONDIVIDI