Il film consigliato di oggi, giovedì 1 marzo: Gli abbracci spezzati

Gli abbracci spezzati

Se amate le pellicole drammatico/sentimentali dalla regia un pò “particolare”, allora il film consigliato per voi nella serata del primo giorno di marzo è Gli abbracci spezzati. Il regista in questione è lo spagnolo Pedro Almodovar e la protagonista della storia è la bellissima e bravissima Penelope Cruz.

Film da vedere: Gli abbracci spezzati

Gli abbracci spezzati, pellicola spagnola del 2009 (titolo originale: Los abrazos rotos), è il film suggerito per questa sera, 1° marzo 2018. Caratterizzato dallo stile inconfondibile di Pedro Almodovar, che non solo ha diretto il film ma ne ha anche scritto la sceneggiatura, Gli abbracci spezzati vede come protagonista Penelope Cruz. La splendida attrice spagnola è qui divisa fra due uomini: uno che ama follemente e uno che ripugna ma di cui è l’amante.

Nel ruolo dei due “rivali” in amore troviamo Lluis Homar (La mala educatíon) e José Luis Gomez (L’ultimo inquisitore). Nel cast anche l’acclamata Angela Molina, attrice di numerose ed importanti pellicole per il cinema ma anche di svariate fiction italiane, tra cui L’onore e il rispetto 2, Sangue caldo, Furore-Il vento della speranza.

Gli abbracci spezzati andrà in onda su Rete 4 alle 21.15.

Trama de Gli abbracci spezzati

Mateo Blanco (L. Homar) è stato un affermato regista che, dopo aver perso la vista in seguito ad un incidente stradale, inizia a scrivere romanzi e sceneggiature con lo pseudonimo di Harry Caine. Viene aiutato dalla sua fidata produttrice Judit García (B. Portillo) e dal figlio di lei, Diego (T. Novas): quest’ultimo, tra l’altro, partecipa alla stesura delle sceneggiature.

Un giorno Blanco riceve la visita di un filmmaker, che si fa chiamare Ray-X (R. Ochandiano), che gli propone di realizzare un film per distruggere la memoria del padre, un uomo molto potente col quale ha avuto un rapporto molto difficile. L’ex regista rifiuta e anche se non può vederlo, lo riconosce: è il figlio di Ernesto Martel (J. L. Gomez).

Molti ricordi così vengono a galla e Blanco, spinto dalla curiosità di Diego, racconta la sua storia d’amore con Magdalena Rivero (P. Cruz), iniziata nel 1994, e la causa dell’abbandono del suo vero nome, sostituito con lo pseudonimo.

Film in onda sulle altre reti

ITALIA 1 ore 21.26: l’horror Chernobyl diaries-La mutazione, con Jess McCartney;

TV8 ore 21.30: lo storico/avventuroso La maschera di ferro, con Leonardo DiCaprio e Jeremy Irons;

NOVE ore 21.25: l’action movie/commedia Fuga in tacchi a spillo, con Reese Witherspoon;

RAI 4 (21) ore 21.10: il film d’azione Cleanskin, con Sean Bean;

IRIS (22) ore 21.00: il romantico/drammatico Qualcosa di personale, con Robert Redford e Michelle Pfeiffer;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller Il cigno nero, con Natalie Portman;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia La famiglia Addams 2, con Anjelica Huston e Christina Ricci;

TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico Dad-Papà, con Jack Lemmon e Ethan Hawke;

LA5 (30) ore 21.10: il sentimentale Disegno d’amore, con Jane Seymour;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action movie fantascientifico Interceptor, con Mel Gibson;

SPIKE (49) ore 21.15: la commedia nera Kiss kiss Bang bang, con Robert Downey Jr. e Val Kilmer;

CINE SONY (55) ore 21.10: la commedia romantica Stuck in love, con Jennifer Connelly.

Buona visione e buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!