Il film consigliato di oggi, giovedì 1° febbraio: Iron Man

Iron Man, Film

Primo giorno del mese di febbraio. Per questa sera il film consigliato è l’action movie fantascientifico Iron Man, basato sull’omonimo fumetto della Marvel Comics ed interpretato dal grandioso Robert Downey Jr. La pellicola, del 2008, è stata seguita da altri due capitoli, uno nel 2010 e uno nel 2013.

Film consigliato: Iron Man

In onda su Italia 1 alle 21.25, Iron Man è il film suggerito per la prima serata di giovedì 1° febbraio. Il noto personaggio dei fumetti Marvel prende il volto di Robert Downey Jr, che ha contribuito alla sceneggiatura e alle battute, con l’intento di trasmettere al pubblico non solo gli effetti speciali del supereroe, ma anche le sfumature umoristiche (cosa che all’attore riesce sempre benissimo, in tutti i suoi ruoli).

Nel cast troviamo poi la bellissima Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges; Samuel L. Jackson compare in un cameo al termine del film, nei panni del direttore dello S.H.I.E.L.D. (organizzazione spionistica/antiterroristica) Nick Fury.

Iron Man è stato accolto molto positivamente dalla critica e ha ricevuto due candidature ai Premi Oscar e 3 statuette ai Saturn Award.

Trama di Iron Man

Tony Stark (R. Downey Jr.), milionario americano, è un inventore di potenti armi da guerra. Inviato in Afghanistan per creare un nuovo missile, è vittima di un attacco terroristico e viene preso come ostaggio. Nonostante abbia riportato gravi ferite, Stark è obbligato dai rapitori ad assemblare un missile.

Rinchiuso in un laboratorio, costruisce un’armatura inattaccabile dotata di lanciafiamme e grazie a questa creazione, l’inventore riesce a liberarsi e a fare ritorno a casa. Qui apporterà miglioramenti alla sua armatura, che verrà utilizzata da lui stesso per difendere i più deboli.

Tony Stark è diventato Iron Man.

Trailer di Iron Man

 

Film in onda sulle altre reti

  • CANALE 5 ore 21.10: la commedia Che bella giornata, con Checco Zalone;
  • TV8 ore 21.25: il film di guerra Black book, con Sebastian Koch;
  • RAI 4 (21) ore 21.06: il film d’azione/avventura The last witch hunter-L’ultimo cacciatore di streghe, con Vin Diesel;
  • IRIS (22) ore 21.00: il drammatico/storico L’altra donna del re, con Natalie Portman e Scarlett Johansson;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia romantica Non dico altro, con Catherine Keener;
  • CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione Trappola in alto mare, con Steven Seagal;
  • TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico Il grande Gatsby, con Alan Ladd;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Amori in corsa, con Mandy Moore;
  • TOP CRIME (39) ore 21.10: il poliziesco Wallander II-L’esattore, con Krister Henriksson;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il comico Una pallottola spuntata 33 e 1/3-L’insulto finale, con Leslie Nielsen;
  • CINE SONY (55) ore 21.10: il drammatico/sentimentale Paradiso perduto, con Gwyneth Paltrow.

Buona scelta e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here