Il film consigliato di oggi, domenica 25 marzo: Flight

Flight

Se Denzel Washington è uno dei vostri attori preferiti, allora non perdetevi Flight, il film consigliato di oggi, domenica 25 marzo! Un volo di linea, un atterraggio di emergenza, un pilota ritenuto prima eroe poi responsabile della tragedia aerea.

Film consigliato: Flight

Flight, pellicola drammatica suggerita per la serata del 25 marzo, andrà in onda su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10. Il film, del 2012, è diretto da Robert Zemeckis, regista tra gli altri, della saga di Ritorno al futuro, Forrest Gump, Cast away e A Christmas carol.

Attore principale di Flight, nei panni di un esperto pilota di aerei di linea che si trova nei guai dopo un atterraggio di emergenza, il grande Denzel Washington. Nel cast anche John Goodman , Kelly Reilly, Don Cheadle e Bruce Greenwood.

Trama del film Flight

Whip Whitaker (D. Washington) è un pilota di linea col vizio dell’alcool. Dopo una notte di eccessi consumata con una giovane hostess, il comandante si prepara ad affrontare l’ennesimo volo, affiancato da un primo ufficiale diligente e pignolo.

Ma quella che doveva essere un’ordinaria corsa tra Orlando e Atlanta si trasforma in un incubo: infatti, un improvviso cedimento della struttura impedisce all’aereo di volare e costringe Whitaker ad una manovra di emergenza. Il pilota prova a mantenere in quota l’aereo, rivoltandolo per rallentarlo, rimettendolo in posizione dritta e tentando un atterraggio il più lontano possibile da case e civili.

L’operazione disperata riesce e Whitaker porta in salvo 96 dei 102 passeggeri a bordo, diventando un eroe per la stampa e per l’opinione pubblica. Dovrà vedersela però con la NTSB (National Transportation Safety Board), infatti, se da una parte le indagini confermano la causa meccanica, dall’altra le analisi rivelano la presenza di alcool nel sangue di Whip.

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: la commedia Don Camillo Monsignore… ma non troppo, con Fernandel e Gino Cervi;

RAI 4 (21) ore 21.05: il thriller Professione assassino, con Jason Statham e Ben Foster;

IRIS (22) ore 21.00: la commedia I due carabinieri, con Carlo Verdone ed Enrico Montesano;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia Tutto tutto niente niente, con Antonio Albanese e Fabrizio Bentivoglio;

RAI PREMIUM (25) ore 21.20: la commedia La tempesta, con Nicole Grimaudo e Nino Frassica;

CIELO (26) ore 21.15: il drammatico/biografico Shine, con Geoffrey Rush;

LA7d (29) ore 21.30: il drammatico La ragazza delle balene, con Keisha Castle-Hughes;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica L’amore non va in vacanza, con Cameron Diaz e Kate Winslet;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: il comico Disaster movie, con Matt Lanter;

RAI GULP (42) ore 20.55: la commedia per ragazzi Capelli ribelli, con Laura Marano;

CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia fantastica Michael, con John Travolta.

Auguro a tutti una buona visione!