Il film consigliato di oggi, domenica 22 aprile: La terrazza sul lago

La terrazza sul lago - film

Vi sentireste più al sicuro se il vostro vicino di casa fosse un poliziotto? Probabilmente sì. Ma non sarà così per i coniugi Mattson, che nel film consigliato di oggi, La terrazza sul lago, saranno perseguitati dall’agente Turner, interpretato da un “disturbato” Samuel L. Jackson!

Film da vedere: La terrazza sul lago

Se amate i thriller, allora il film suggerito per voi questa sera, domenica 22 aprile, è La terrazza sul lago, pellicola del 2008 in onda su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10.

Diretto da Neil LaBute (Betty Love, Il prescelto), il film vede protagonisti la coppia formata da Patrick Wilson (Insidious, The conjuring) e Kerry Washington (Django Unchained), e il loro antagonista Samuel L. Jackson: la nuova vita di due sposini nella loro casa dei sogni si trasforma in un incubo dopo la prepotente intromissione del vicino “razzista”.

Trama film La terrazza sul lago

Chris (P. Wilson) e Lisa ( K. Washington) Mattson, lui bianco lei di colore, si trasferiscono nella casa dei loro sogni, nel quartiere residenziale losangelino di Lakeview Terrace. Subito, però, la giovane coppia è presa di mira dal vicino di casa Abel Turner (S. L. Jackson), rigido agente di polizia afroamericano che disapprova le unioni interraziali e che si è autoincaricato di sorvegliare il vicinato.

Turner è vedovo e si occupa di due giovani figli, un maschio e una femmina. La moglie è morta in un incidente che lui attribuisce all’arroganza dei “bianchi”: ecco il motivo che lo spinge a far di tutto pur di allontanare la coppia mista dal “suo” quartiere.

I rapporti tra i Mattson e l’invadente vicino si fanno sempre più tesi, e quando Chris e Lisa decidono di ribellarsi alle intrusioni e ai soprusi di Abel, la vicenda inizierà ad assumere contorni drammatici.

Troverete, inoltre, la programmazione di tutti i film in onda stasera su DTT, Sky e Premium cliccando qui https://www.superguidatv.it/film-in-tv/

Buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here