Il film consigliato di oggi, domenica 20 maggio: Angeli – Una storia d’amore

Angeli - Una storia damore

Buongiorno e buona domenica a tutti! Il film consigliato per la vostra serata del 20 maggio è una pellicola italiana di genere romantico/fantastico: si intitola Angeli – Una storia d’amore e vede Raoul Bova trasformarsi in un angelo per salvare la vita alla donna che ama, impersonata da Vanessa Incontrada.

Film da vedere: Angeli – Una storia d’amore

Angeli-Una storia d’amore è il film suggerito per stasera, domenica 20 maggio, e sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.26.

Si tratta di una pellicola per la tv del 2014, di genere drammatico/sentimentale/fantastico, diretta da Stefano Reali, regista tra l’altro della mini-serie tv Come un delfino, sempre con Bova, attore principale di Angeli.

Il cast di Angeli – Una storia d’amore

Protagonisti di questa romantica pellicola sono due attori molto amati dal pubblico italiano: il romano Raoul Bova e la spagnola Vanessa Incontrada. Lui interpreterà un uomo benestante annoiato e dedito alle relazioni “mordi e fuggi”, lei un vicequestore di polizia che gli cambierà la vita.

Fra gli attori troviamo anche Ugo Pagliai e Marco Bonini, rispettivamente nei panni di un angelo e di un collega della Incontrada. Ecco di seguito il cast completo del film:

  • Vanessa Incontrada: Luisa
  • Raoul Bova: Claudio
  • Giampiero Judica: Roberto, amico di Claudio
  • Giampiero Mancini: Walter
  • Ugo Pagliai: Angelo Uriel
  • Marco Bonini: Cesare, collega di Luisa
  • Clotilde Sabatino: Cosima
  • Blu Yoshimi: Manuela

La trama

Roma. Claudio (R. Bova) è un quarantenne di origine nobile che abita in un lussuoso appartamento nel centro città: trascina avanti la propria vita in modo ozioso, grazie alla cospicua eredità lasciatagli dai genitori, e vive in modo superficiale i suoi rapporti amorosi, preferendo le relazioni di breve durata al grande amore.

Un giorno Claudio, dopo aver difeso un uomo vittima di uno scippo, conosce il vicequestore di polizia Luisa (V. Incontrada). Claudio si innamora a prima vista della donna ed inizia a corteggiarla. La frequentazione di Luisa sembra avere degli effetti positivi sull’uomo, che inizia a cambiare la sua visione della vita.

La felicità però dura poco, perché il “destino” ha in serbo uno scherzo crudele per i due innamorati: Luisa, appassionata di scalate, è infatti vittima di un incidente e finisce in coma. In ospedale, Claudio prega il Signore di lasciar vivere Luisa e di prendere lui al suo posto.

Le sue preghiere vengono ascoltate alla lettera dall’Angelo Uriel (U. Pagliai), che gli offre la possibilità di uno “scambio”. Il prezzo da pagare è però alto: non solo Claudio è stato trasformato in un angelo, visibile agli altri, ma è anche impossibilitato a godere dei benefici destinati solo agli “umani”, come avere relazioni complete con le donne.

Claudio ha comunque la possibilità di tornare “umano”, compiendo tre miracoli e si mette quindi d’impegno per realizzarli, aiutando gli altri. L’altro rovescio della medaglia è che gli eventi a partire dal suo incontro con Luisa sono stati “rimossi” e la stessa Luisa è destinata a non ricordarsi più di lui.

Ciò nonostante, Claudio farà di tutto per rientrare nella vita della donna, anche se dovrà tenerle nascosto il suo segreto, che rischierebbe di rovinare il loro nuovo rapporto.

Il promo Mediaset di Angeli – Una storia d’amore

Buona serata e buona visione a tutti!