Il film consigliato di oggi, domenica 18 marzo: The tourist

the Tourist - Film

Questa sera, domenica 18 marzo, Johnny Depp e Angelina Jolie saranno protagonisti di un emozionante thriller ambientato nelle suggestive città di Parigi e Venezia. Il film consigliato per voi è The tourist, adattamento del film francese Anthony Zimmer. Tanta azione, ironia e romanticismo per una pellicola con un finale a sorpresa!

Film da vedere: The tourist

The tourist, film suggerito per domenica sera, 18 marzo, appartiene a diversi generi cinematografici: si passa dagli elementi del thriller, per la suspense e i colpi di scena, all’azione, per le scene movimentate, alla commedia, per la presenza di battute ironiche, ed infine al romantico, per la storia d’amore tra i protagonisti.

Diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, è l’adattamento del film francese Anthony Zimmer (2005), scritto e diretto da Jerome Salle.

I due attori principali sono Angelina Jolie e Johnny Depp. Oltre ai due divi di Hollywood, troviamo Timothy Dalton, Paul BettanyRufus Sewell. Inoltre, essendo il film girato principalmente in Italia, compaiono i “nostri” Christian De Sica, Nino Frassica, Neri Marcorè, Raoul Bova, Alessio Boni e Daniele Pecci.

The tourist andrà in onda su Rai 4 (canale 21) alle 21.03.

Trama di The tourist

Parigi. L’ispettore John Acheson (P Bettany) di Scotland Yard e la sua squadra tengono d’occhio l’affascinante Elise Clifton-Ward (A. Jolie), ex amante di Alexander Pearce, ricercato dal governo per una colossale evasione fiscale e scomparso nel nulla. Un giorno Elise riceve una lettera da Pearce che le indica di recarsi alla stazione, prendere un treno per Venezia, avvicinarsi ad un uomo che gli somiglia per altezza e corporatura, e far credere così alla polizia che quell’uomo sia il vero Pearce.

Quindi Elise si reca alla Gare de Lyon e, una volta sul treno, stringe amicizia con il turista statunitense Frank Tupelo (J. Depp), un insegnante che resta immediatamente attratto dalla donna. Elise lo invita nel suo albergo a Venezia e da questo momento in poi la vacanza di Frank sarà movimentata da feste dell’alta società, pedinamenti delle forze dell’ordine e minacce di pericolosi individui.

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: la commedia Don Camillo e l’onorevole Peppone, con Fernandel e Gino Cervi;

IRIS (22) ore 21.00: la commedia storica Il marchese del Grillo, con Alberto Sordi;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film d’azione/fantastico Lo chiamavano Jeeg Robot, con Claudio Santamaria e Luca Marinelli;

RAI PREMIUM (25) ore 21.20: la commedia Un marito di troppo, con Cristiana Capotondi e Flavio Parenti;

CIELO (26) ore 21.15: la commedia romantica Two much-Uno di troppo, con Antonio Banderas e Melanie Griffith;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il thriller Il rapporto Pelican, con Julia Roberts e Denzel Washington;

LA7d (29) ore 21.30: la commedia Ti amerò… fino ad ammazzarti, con Kevin Cline;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia Una moglie per papà, con Whoopi Goldberg e Ray Liotta;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia horror Horror movie, con Leslie Nielsen;

RAI GULP (42) ore 20.55: il film per la famiglia Radio Rebel, con Debby Ryan;

FRISBEE (44) ore 20.30: il film d’animazione Curioso come George-Ritorno nella giungla;

CINE SONY (55) ore 21.00: il drammatico Sent of a woman-Profumo di donna, con Al Pacino.

Auguro a tutti una buona visione e una buona serata!

CONDIVIDI