Il film consigliato di oggi, domenica 11 marzo: Il sapore del successo

Il sapore del successo

Per gli amanti delle pellicole a sfondo culinario, il film consigliato della serata è Il sapore del successo, commedia del 2015 interpretata da Bradley Cooper. Un film sulla passione per la cucina, sulle seconde possibilità, sull’amicizia e sull’amore.

Film da vedere: Il sapore del successo

Il sapore del successo, film suggerito per domenica sera, 11 marzo, sarà trasmesso su Rai Movie (can. 24) alle 21.10. La pellicola, del 2015, vede come attore principale Bradley Cooper nei panni di un noto chef che, dopo aver rovinato la sua carriera, decide di rimettersi in gioco.

Nel ricco cast di questa piacevole commedia troviamo anche Omar Sy (Quasi amici), Daniel Bruhl (Woman in gold), Matthew Rhys (serie tv Brothers & sisters), Alicia Vikander (The danish girl), Lily James (Cenerentola), Sienna Miller, Uma Thurman, Emma Thompson e il “nostro” Riccardo Scamarcio. Era prevista anche la partecipazione di Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso) in un cameo di due minuti, ma in fase di montaggio la scena è stata tagliata.

Trama de Il sapore del successo

Lo chef stellato Adam Jones (B. Cooper) ha distrutto la sua carriera a causa delle droghe e del suo caratteraccio. Dopo aver visto il fallimento del suo ristorante parigino, passa i successivi tre anni a sgusciare ostriche in Louisiana.

Adam decide che è il momento di rimettersi in carreggiata, aprendo un nuovo ristorante a Londra, di proprietà di Tony (D. Bruhl), per riuscire così ad ottenere l’ambita terza stella Michelin (ai “tempi d’oro” ne aveva ricevute due). Lo chef troverà la collaborazione di un valido team, di cui fanno parte Max (R. Scamarcio), Michel (O. Sy) e la bella Helene (S. Miller), madre single di una bambina.

Adam non dovrà commettere errori stavolta, e affronterà la competizione col vecchio amico Reece (M. Rhys), che durante la sua assenza ha ricevuto la terza stella.

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: la commedia Il ritorno di Don camillo, con Fernandel e Gino Cervi;
  • RAI 4 (21) ore 21.15: il thriller Chiamata da uno sconosciuto, con Camilla Belle;
  • IRIS (22) ore 21.00: la commedia Bianco, Rosso e Verdone, con Carlo Verdone;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: la commedia Una Ferrari per due, con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia Shortcut to happiness, con Anthony Hopkins e Alec Baldwin;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il thriller Man on fire-Il fuoco della vendetta, con Denzel Washington e Dakota Fanning;
  • LA7d (29) ore 21.30: la commedia Alta fedeltà, con John Cusack;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Vizi di famiglia, con Jennifer Aniston e Kevin Costner;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia parodia Scary movie 5, con Simon Rex e Charlie Sheen;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il drammatico Il momento di uccidere, con Samuel L. Jackson e Sandra Bullock.

Auguro a tutti una buona visione in compagnia del film da voi scelto!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here