Il film consigliato di oggi, domenica 1 aprile: Noah

Noah - film

Quale film vedere in tv nella serata di Pasqua? In onda stasera, domenica 1 aprile, diverse pellicole a sfondo biblico, e Noah è il film consigliato per voi. Si tratta della storia dell’Arca di Noè, rivisitata per il cinema dal regista Darren Aronofsky. Presenta infatti varie differenze rispetto al racconto della Bibbia e troverete il Noè interpretato da Russell Crowe davvero interessante.

Film da vedere oggi: Noah

Noah, pellicola di genere fantastico/avventura, è il film suggerito per voi nella serata di domenica 1 aprile, in onda su TV8 alle 21.25. Datato 2014, si ispira alla storia di Noè e alla sua impresa nel costruire la famosa Arca per salvare la sua famiglia e gli animali dal diluvio universale. Il film è scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, lo stesso regista di The wrestler e de Il cigno nero.

Nei panni di Noè troviamo Russell Crowe, accompagnato nel suo viaggio da Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Anthony Hopkins (l’anziano padre Matusalemme) ed Emma Watson (la figlia adottiva Ila).

Rispetto al racconto dell’Antico testamento, Noah presenta sostanziali differenze, ad esempio il personaggio fittizio di Ila, le scene di combattimento di Noè; inoltre c’è la rappresentazione dei poteri di Matusalemme.

Per quanto riguarda i riconoscimenti, Noah è stato candidato ai Golden Globe 2015 per la Miglior canzone originale (“Mercy Is”), oltre ad altri premi quali Satellite Awards, Saturn Award e Teen Choice Award.

Trama di Noah

Noè, ultimo discendente della stirpe di Set, assiste impotente all’assassinio di suo padre Lamech da parte del capostipite dei discendenti di Caino, Tubal-Cain.

Anni dopo, in età adulta, si sposa con Naameh, che gli dà tre figli: Sem, Cam e Jafet. Una notte, Noè vede in sogno una misteriosa inondazione e la montagna dove vive suo nonno Matusalemme. Al suo risveglio capisce che il sogno è un messaggio divino, così decide di partire con la moglie e i figli per raggiungere Matusalemme e ottenere delle risposte.

Durante il viaggio trovano una bambina di nome Ila, ferita al ventre, la curano e la accolgono nella loro famiglia come figlia adottiva. Arrivati alla montagna, Noè finalmente scopre la sua missione: dovrà costruire un’arca dove mettere in salvo, oltre la sua famiglia, una coppia per ogni specie animale, per scampare al diluvio universale che il Creatore (così viene chiamato Dio in tutto il film) ha in progetto.

Ecco a voi il trailer di Noah:

Film in onda sulle altre reti

RETE 4 ore 21.15: la commedia Il compagno Don Camillo, con Fernandel e Gino Cervi;

ITALIA 1 ore 21.20: il film d’azione Top Gun, con Tom Cruise e Val Kilmer;

RAI 4 (21) ore 21.04: il fantastico/avventuroso Ladyhawke, con michelle Pfeiffer e Rutger Hauer;

IRIS (22) ore 21.00: la commedia Il bambino e il poliziotto, con Carlo Verdone;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: l’avventuroso/drammatico Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, con Kyle Catlett e Helena Bonham-Carter;

RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico/religioso Jesus;

CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Pane dal cielo, con Paola Pitagora;

PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: il fantastico/avventuroso Hercules-Il guerriero, con Dwayne Johnson e John Hurt;

TV2000 (28) ore 21.20: il drammatico/storico La tunica, con Richard Burton;

LA7d (29) ore 21.30: la commedia romantica Un amore speciale, con Diane Keaton e Juliette Lewis;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica In amore niente regole, con George Clooney e Renée Zellweger;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Sex movie in 4D, con Josh Zuckerman;

RAI GULP (42) ore 20.55: il film d’animazione Trilli e il segreto delle ali;

CARTOONITO (46) ore 20.40: il film d’animazione Tom & Jerry Charlie & Chocolate Factory;

SUPER (47) ore 20.10: la commedia per ragazzi Adam & Adam, con Jace Norman;

CINE SONY (55) ore 21.00: il drammatico/religioso Gli ultimi giorni nel deserto, con Ewan McGregor.

Auguro a tutti voi una felice Pasqua! A domani!