I Film da vedere stasera, 9 aprile – SOSTIENE PEREIRA, l’ultimo grande ruolo di MASTROIANNI

Già da qualche anno le maggiori reti nazionali, di sabato sera, propongono programmi di intrattenimento e reality, di film il sabato ne vengono trasmessi davvero pochi. Ma se qualcuno avesse voglia di vedersi un bel film?

Vediamo un pò cosa viene proposto dalle varie emittenti

Su Italia 1, alle 21.10, c’è un film d’animazione del 2013, di Carlos Saldanha, chiamato Rio 2 – Missione Amazzonia. Il film è il primo sequel realizzato dal Blue Sky Studios se si escludono i tre del franchise de L’era glaciale.

Su TV8 (ex MTV) c’è il film Legion (fantastico, 2010, durata: 104 Min) in onda alle 21.15. Un film di Scott Stewart con Paul Bettany, Dennis Quaid, Doug Jones, Tyrese Gibson, Kevin Durand e Adrianne Palicki

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1995, di Roberto Faenza, Sostiene Pereira, con Marcello Mastroianni. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Tabucchi, l’ultimo di produzione italiana con Marcello Mastroianni. La storia è ambientata nella Lisbona del 1938, in pieno regime salazarista. Pereira è un anziano giornalista che da diversi anni ha abbandonato la cronaca nera per dirigere la pagina letteraria di un piccolo quotidiano della città, il Lisbóa. È un personaggio del tutto mediocre, privo di alcuna ideologia politica, quieto, in sovrappeso e con problemi cardiaci, dedito solo ed unicamente alla letteratura, quella francese in particolare, e al ricordo di sua moglie, morta di tubercolosi da ormai molti anni, al cui ritratto continua a parlare ogni giorno.

Sul nuovo canale Paramount Channel c’è il film Duplex – un appartamento per tre (commedia, 2003, durata: 97 Min).  Alex, scrittore di medio successo, e sua moglie Nancy, giornalista, dopo aver fatto il grande passo decidono di comprare casa. Si rendono ben presto conto che nell’oceano delle offerte immobiliari è difficile trovare la casa dei loro sogni con i soldi che hanno a disposizione, ma non si perdono d’animo. La loro tenacia è ripagata: riescono infatti a trovare unacasa bifamiliare a Brooklyn, coabitato da una riservata vecchina, la signora Connelly.

MEDIASET PREMIUM

Per i possessori di abbonamento Premium, su Premium Cinema, alle 21.15, c’è il film di fantascienza di Christopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey. Il film narra di un gruppo di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole in cerca di una nuova casa per l’umanità. Nolan ha scritto la sceneggiatura assieme a suo fratelloJonathan, che per primo sviluppò il film nel 2007. Christopher Nolan ha inoltre prodotto il film insieme a sua moglie Emma Thomas e Lynda Obst. Il fisico teorico del Caltech Kip Thorne è produttore esecutivo e ha contribuito al film come consulente scientifico.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film horror del 2012, di Jonathan Levine, Warm bodies, con Nicholas Hoult, Teresa Palmer. Il film è concentrato sullo sviluppo della relazione tra Julie, una giovane donna, e R, uno zombie. È prodotto dagli stessi produttori della saga Twilight. Sono presenti numerosi riferimenti a Romeo e Giulietta di William Shakespeare come i nomi dei protagonisti; il loro amore avversato dal padre, la scena del balcone.

Per i possessori di abbonamento Sky c’è su SKY Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Edoardo Maria Falcone, Se Dio vuole, con Alessandro Gassman, Marco Giallini. Tommaso (Marco Giallini) è sposato con Carla ed ha due figli, Bianca e Andrea. Quando il ragazzo annuncia che vuole lasciare gli studi per farsi prete, convinto dall’eccentrico don Pietro (Alessandro Gassman), lui farà di tutto per fargli cambiare idea.

SKY

Su Sky Cinema Disney Pixar, alle 21.15, il film d’animazione del 2008, di Andrew Stanton, Wall-E. L’automa Wall-E ha il compito di ripulire la Terra dalla spazzatura che la ricopre. Mentre lavora, vede scendere dal cielo EVE, una moderna robottina che gli farà vivere un’incredibile avventura.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1967, di Wolfgang Reitherman, Il libro della giungla. Mowgli viene abbandonato in fasce nella giungla. A trovarlo è la pantera Baghera, che lo affida ad una famiglia di lupi. Il ragazzo vive nella giungla una vita avventurosa.

 

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI