Guida ai programmi tv e film in seconda serata sul DTT | Giovedì 6 luglio 2017

rimini rimini

Programmi Tv e film in onda in seconda serata sul DTT‘Petrolio’ su Rai Uno, la commedia ‘Rimini Rimini’ su Rete Quattro ed il thriller ‘Carlos’ su La7.

Eccovi le anticipazioni dei principali palinsesti in onda sul DTT. Curiosi di scoprire la programmazione completa? Iniziamo!

Potrebbe interessarti: Programmi della prima serata

Palinsesti Tv del 6 Luglio in seconda serata

RAI UNO – Ore 23:35 – Petrolio. 

Petrolio rai 1

Tornano in tv le inchieste del programma “Petrolio”. Questa notte, Rai Uno ci parlerà di una delle eccellenze italiane: la pasta. Duilio Giammaria ci condurrà alla scoperta di questo gioiello italiano portandoci dietro le quinte della produzione e delle materie prime.

RAI DUE – Ore 22:08 – Squadra Speciale Cobra 11

Si spostano nel campo immobiliare le indagini della Squadra Speciale Cobra 11, impegnata, questa volta, a sgominare gli occupanti abusivi di abitazioni.

RAI TRE – Ore 23:00 – Premio Strega 2017

Una vera e propria chicca attende gli amanti della cultura su Rai Tre. Stanotte, infatti, verrà trasmesso direttamente dal Ninfeo di Villa Giulia il più famoso ed importante premio letterario italiano: il Premio Strega. Sicuri di volerlo perdere?

RETE QUATTRO – Ore 23:37 – Rimini, Rimini

L’arte della seduzione s’intreccia a quella del raggiro nella commedia italiana “Rimini, Rimini”. Una rosa di attori italiani vi attende stanotte su Rete Quattro per mostrarvi la bella vita su una delle spiagge italiane più ambite: Rimini.

Chi sarà presente nel cast? L’indimenticabile Paolo Villaggio, Serena Grandi, Gerry Calà e Laura Antonelli. Eccovi il trailer:

CANALE CINQUE – Ore 00:30

Largo alle notizie di cronaca nella seconda serata di Canale Cinque. All’orario poc’anzi indicato verrà trasmesso il Tg5A seguire, il Meteo.it.

ITALIA UNO – Ore 22:09 – Chicago Fire

Nuovo episodio della serie tv che narra le gesta dei vigili del fuoco della Chicago Firehouse 51.

LA7 – Ore 23:25 – Carlos

Vi siete mai chiesti come trascorre le sue giornate un terrorista? Il film drammatico “Carlos”, in onda stanotte su La7, si ripropone di fare esattamente questo.

In particolare, il film narrerà la vita di Ilich Ramìrez Sànchez, terrorista e mercenario venezuelano soprannominato – appunto – Carlos. Vi mostro un frammento del film:

TV8 – Ore 23:20 – Epic Movie

Un po’ di sano trash cinematografico, ogni tanto, ci vuole. Per questo motivo, Tv8 propone la visione della commedia dal titolo Epic Movie. 

CANALE NOVE – Ore 22:50 – Cose da non chiedere

A volte, certe persone sanno essere proprio indelicate (per non dire altro). Certe domande non andrebbero mai poste, soprattutto se mettono in imbarazzo chi le riceve.

Canale Nove, a tal proposito, tenta di far luce su questo argomento proponendo un programma che dice esattamente quali sono le “Cose da non chiedere”.

FILM CONSIGLIATI IN ONDA STANOTTE SUL DTT:

  • Iris, ore 23:07 – il film drammatico Io non ho paura” di Gabriele Salvatores;
  • Rai Movie, ore 23:00 – il fantascientifico “The divide”;
  • Cielo, ore 23:10 – la commedia “Avere vent’anni”.

Buona visione e buona notte a tutti!

CONDIVIDI
Articolo precedentePalinsesti Mediaset 2017-2018: l’autunno di Canale 5, Italia 1 e Rete4
Prossimo articoloGF VIP 2017: anche la Volpe e la Orlando ai provini? Il no di Sergio Muniz
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).