Buongiorno amici e buon inizio settimana! Il film che vi consigliamo di vedere questa sera è Gigolò per un giorno (2013) diretto ed interpretato da John Turturro, con Woody Allen, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Sharon Stone e Sofía Vergara.
Trama del film
Fioravante (Turturro) è un uomo tuttofare, che in tempi di magra non disdegna di intrattenere donne con la sua arte amatoria… Suo amico e fedele procacciatore d’affari è l’ebreo Murray (Allen).
Il sodalizio protettore-cigolò va avanti senza intoppi, finché Fioravante non incontra la bellissima Avigail (Paradis), ebrea Chassid e vedova di un rabbino. La situazione si complicherà notevolmente quando Fioravante resterà coinvolto sentimentalmente con la bella vedova e l’intera comunità ebrea inizierà a rumoreggiare…
Appuntamento in prima TV alle ore 21.20 su Rai 3 (canale 3)
Trailer del film
Se avete già visto il film, ecco la nostra alternativa, anch’essa in Prima TV:
Still Alice (2014) diretto del regista Richard Glatzer, con Julianne Moore, Alec Baldwin e Kristen Stewart.
Trama del film:
Alice Howland è moglie, madre e professoressa di linguistica alla Columbia University di New York. Alice ha una bella vita e tanti ricordi, che una forma rara e precoce di Alzheimer le sta portando via.
Confermata la diagnosi dopo una serie di episodi allarmanti, che l’hanno smarrita letteralmente in città, Alice confessa al marito malattia e angoscia.
La difficoltà nel linguaggio e la perdita della memoria non le impediranno comunque di lottare, trattenendo ancora un po’ la donna meravigliosa che è e che ha costruito tutta la vita.
Appuntamento in Prima TV alle ore 21.30 su Rai 1 (canale 1)
Trailer del film
Vediamo ora le altre proposte del digitale terrestre
Iris (canale 22) alle 20.59 propone Soldi sporchi
Rai 4 (canale 21) alle 21.07 propone Dorian Gray
Paramount Channel (canale 27) alle 21.15 propone Contact to Kill
Rete 4 (canale 4) alle 21.15 propone State of Play
Cielo (canale 26) alle 21.15 popone Shattered – Gioco mortale