Il Film da vedere stasera, 8 aprile – The Score

The Score

Il film che abbiamo selezionato e che vi consigliamo di vedere stasera è “The Score”, un thriller con Robert De Niro, Edward Norton e Marlon Brando firmato da Frank Oz.

Girato tra la Germania e gli Stati Uniti nel 2001, The Score è stato uno degli ultimi film girati dal grande Brando, la cui morte è avvenuta nel 2004. Narra della storia di Nick Wells (Robert De Niro), un ladro professionista di gioielli e opere d’arte, che decide di ritirarsi dal giro e dedicarsi alla gestione di un raffinato ristorante che lo tiene impegnato legalmente.

I suoi piani sono sconvolti dall’arrivo di Max (Brando), suo vecchio socio, che gli propone di rubare un preziosissimo scettro francese risalente al ‘600.

I due vengono affiancati anche da Jack Teller (Norton), un ragazzo ambizioso e spietato. Il colpo si farà e tra tradimenti e sospetti il film vi terrà incollati allo schermo sino l’ultimo minuto.

Curiosità: 

Durante la produzione, il regista Frank Oz ebbe numerosi screzi con l’attore Marlon Brando che derideva il regista chiamandolo “Miss Piggy”, per via del suo passato lavoro come doppiatore dell’omonimo personaggio dei Muppets. Non riuscendo ad andare d’accordo, Robert De Niro fu costretto a dirigere Brando al posto di Oz con quest’ultimo a dargli istruzioni via cuffia. (Cit. Wikipedia).

Non perdete l’appuntamento, stasera alle ore 21 su Iris!

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI