Il film da vedere stasera, 8 settembre – …E alla fine arriva Polly

...E alla fine arriva Polly - Locandina
...E alla fine arriva Polly - Locandina
…E alla fine arriva Polly – Locandina

Buongiorno amici! questa sera non potete perdere una brillante commedia dai risvolti romantici: “…E alla fine arriva Polly” (2004) del regista John Hamburg (Safe Men, I Love You, Man, Perché proprio lui?), con Ben Stiller, Philip Seymour Hoffman e Jennifer Aniston.

Trama del film:

Reuben (Ben Stiller)è un agente assicurativo dalla vita calma ed un po piatta, specializzato nel calcolare rischi. Metodico e preciso, Reuben nella sua vita ha sempre valutato scrupolosamente ogni sua mossa, compreso il matrimonio con Lisa, con la quale pensa di aver finalmente trovato la felicità.

Quando la neo-moglie lo tradisce con un istruttore di sub francese addirittura il primo giorno della loro luna di miele a St. Barth, tutto quello che aveva costruito negli anni crolla miseramente.

Tornato subito a casa, distrutto e solo, Reuben incontra per caso Polly (Jennifer Aniston), sua vecchia compagna di scuola, una ragazza carina ma eternamente indecisa nella vita. I due, nonostante siano diversi come il giorno e la notte, iniziano a frequentarsi e a piacersi, e pur di stare con Polly, Reuben si spingerà a prendersi rischi un tempo impensabili per uno come lui.

Appuntamento alle ore 21.10 su Italia 1!

Alcune curiosità sul film

  • Per il ruolo di Sandy Lyle, l’attore fallito, era stato inizialmente contattato Jack Black, ma la parte è poi andata a Philip Seymour Hoffman.
  • Con un budget di 42 milioni di dollari il film incassò in tutto il mondo 171.963.386 di dollari divenendo un grandissimo successo al botteghino.

Gli attori protagonisti

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston

Jennifer Aniston e nata a Sherman Oaks, in California, l’11 febbraio 1969 (47 anni).

La Aniston ha ottenuto il riconoscimento in tutto il mondo per aver interpretato Rachel Green nella popolare sitcom televisiva Friends (1994-2004), un ruolo che le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Dopo quasi tre anni di relazione, il 29 luglio 2000 sposa l’attore Brad Pitt; il 7 gennaio 2005 i due annunciano la separazione, per divorziare ufficialmente il 2 ottobre. Dal 2011 è fidanzata con Justin Theroux. La coppia si è sposata in segreto il 5 agosto 2015 nella propria residenza privata a Beverly Hills. Nel 2012, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ed è una delle attrici più pagate di Hollywood.

Ben Stiller
Ben Stiller

Ben Stiller è nato a New York, il 30 novembre 1965 (51 anni.)

Figlio degli attori Jerry Stiller e Anne Meara, dirige i suoi interessi ben presto verso il mondo dello spettacolo. Dopo aver valutato alcune proposte provenienti da Hollywood, Ben decide di dedicarsi al teatro. È proprio durante uno spettacolo teatrale che propone una breve parodia del film Il colore dei soldi (interpretando il ruolo di Tom Cruise) così divertente da venir trasmessa nel popolare programma televisivo Saturday Night Live, per il quale Ben lavorerà fino al 1989. Nel 1987 arriva il debutto cinematografico come attore in L’impero del sole, diretto da Steven Spielberg. L’occasione arriva nel 1998 con la pellicola comica Tutti pazzi per Mary, grazie alla quale conquista il grande pubblico. Negli anni seguenti consolida la sua fama di attore con i film Ti presento i miei e il seguito Mi presenti i tuoi?I TenenbaumDuplex – Un appartamento per treStarsky & HutchUna notte al museo, dimostrando una profonda versatilità nell’interpretare ruoli sia drammatici che comici.  Sposato con l’attrice Christine Taylor, ha 2 figli.

Philip Seymour Hoffman
Philip Seymour Hoffman

Philip Seymour Hoffman è nato a Fairport, il 23 luglio 1967 e si è spento a New York, il 2 febbraio 2014.

Figlio di un dirigente della Xerox e di un giudice, suo padre era protestante e la madre cattolica, per cui non ricevette una particolare educazione religiosa né cattolica né protestante. I suoi genitori divorziarono quando aveva 9 anni. Esponente del cinema indipendente, debuttò nel 1991 con la partecipazione a Triple Bogey on a Par Five Hole. Notato dalle grandi case di produzione cinematografica di Hollywood, venne chiamato per interpretare il ruolo di George Willis Jr in Scent of a Woman – Profumo di donna. Negli anni successivi fu protagonista di diversi film di grande successo, quali Il grande LebowskiMagnoliaIl talento di Mr. RipleyRed Dragon e La 25ª ora. Il 2 febbraio 2014, all’età di 46 anni, Philip Seymour Hoffman venne ritrovato morto nel suo appartamento di New York, nel quartiere di Manhattan, probabilmente a causa di una overdose dovuta ad uno speedball, un mix di eroina, cocaina e benzodiazepine. Secondo alcune fonti l’attore sarebbe stato ritrovato con la siringa ancora nel braccio. Ha lasciato tre figli avuti con la sua compagna, una costumista teatrale.

Trailer del film

Se avete già visto il film, allora potete guardare Il romanzo di un amore (2015) su la5 (canale 30) alle 21.10.

CONDIVIDI