Il film da vedere stasera, 8 gennaio – Bad Boys II

Bad Boys II – Locandina

Buongiorno amici! la nostra scelta oggi ha premiato Paramount Channel, con Bad Boys II (2003) di Michael Bay (The Rock, Armageddon, Pearl Harbor, saga “Transfgormers”), Con Will Smith e Martin Lawrence.

Trama del film:

Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) sono due agenti della narcotici di Miami, che investigano su un traffico di ecstasy in città.

Durante le indagini scoprono una gigantesca organizzazione capeggiata da uno spietato trafficante di stupefacenti cubano il cui obiettivo è controllare Miami.

Durante le indagini scoprono anche che Syd, sorella di Marcus sta lavorando sotto copertura ed è riuscita ad infiltrarsi come intermediario…

Appuntamento alle 21.10 su Paramount Channel (canale 27). E ricordate: il film è solo per adulti!

Alcune curiosità sul film

  • Nell’agosto 2015 la Sony ha annunciato due sequel Bad Boys 3 e 4. Il primo verrà diretto da Joe Carnahan e uscirà nel febbraio 2017, mentre la data d’uscita dell’altro è fissata per luglio 2019
  • Il film ha avuto un budget molto elevato: 130 milioni di dollari, ed ha a stento pareggiato con gli incassi.

Frasi memorabili

Mike Lowrey:

Insieme sulle strade, insieme nella morte.. Bad Boys per sempre!

Gli attori protagonisti

Will Smith

Willard Carroll Smith, Jr., detto Will (Filadelfia, 25 settembre 1968). Interpreta Mike Lowrey.

Ha avuto successo in televisione, cinema e musica. Nell’aprile 2007 Newsweek lo ha definito “il più potente attore di Hollywood”. Smith ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe e due nomination al Premio Oscar e ha vinto quattro Grammy Awards.

Raggiunge la popolarità negli anni 90 dopo aver recitato nella serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air (1990-1996) e in numerosi film, tra cui Bad Boys (1995), Independence Day (1996) e nella saga di Men in Black (1996-2012). Ha ricevuto due nomination all’Oscar per il miglior attore per la sua interpretazione di Muhammad Ali in Alì (2001) e di Chris Gardner ne La ricerca della felicità (2006). Nel 2016 interpreta Deadshot nel film DC Comics Suicide Squad.

Sposa l’attrice Sheree Fletcher nel 1992 e da lei ha il primo figlio. La coppia divorzia nel 1995. Nel 1997 Smith si risposa con l’attrice Jada Pinkett dalla quale ha altri due figli.

Martin Lawrence

Martin Fitzgerald Lawrence è nato a Francoforte sul Meno, il 16 aprile 1965. Interpreta Marcus Burnett.

Lawrence nasce in Germania dove il padre, John Lawrence, prestava servizio per l’esercito americano. Pochi anni dopo i genitori divorziano e la madre, Chlora, è costretta a fare due lavori contemporaneamente per poter sostenere la famiglia. Lavorò anche come cassiera nei grandi magazzini per aiutare e sostenere Martin e i suoi 5 fratelli.

Durante la sua adolescenza diventa un eccellente pugile. Negli anni ottanta si sposta in California dove, con molti sforzi, ottiene i primi ruoli accanto a stelle del calibro di Eddie Murphy, in ruoli o da ladro o da poliziotto, ma anche ruoli da parvenu. Ne è l’esempio Bad Boys, accanto a Will Smith.

Lawrence è stato fidanzato con l’attrice Lark Voorhies ma in seguito sposa Patricia Southall, la Miss Virginia vincitrice nel gennaio 1995. Nel 1999 entra in coma tre giorni per un ipertermia, guarito e salvato grazie all’intervento tempestivo dei medici.

Trailer del film

In alternativa possiamo consigliarvi di vedere 20 anni di meno (2013) su Rai 4 (canale 21) alle 21.16.

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI