Il film da vedere stasera, 6 agosto – London Boulevard

London Boulevard- Locandina
London Boulevard - Locandina
London Boulevard – Locandina

Buongiorno Amici! come sapete, la programmazione “filmistica” estiva sul digitale terrestre spesso è un pò deprimente… tuttavia stasera siamo riusciti a scovare un ottimo thriller: London Boulevard (2010) diretto da William Monahan, all’esordio nella regia, e tratto dall’omonimo romanzo di Ken Bruen. Interpreti principali Colin Farrel, Ray Winstone e Keira Knightley.

Trama del film

Mitchell (Colin Farrel) è appena uscito di prigione con l’intenzione di rimanere pulito. Tuttavia le sue vecchie conoscenze, ancora coinvolte nei giri della malavita londinese, premono affinché torni a lavorare con loro. Mitchell fa del suo meglio per tenersene lontano: si trova un lavoro come guardia del corpo per un’attrice ritiratasi dagli schermi, Charlotte (Keira Knightley), che tuttavia è ancora perseguitata dai paparazzi.

Il boss malavitoso londinese Gant (Ray Winstone) riesce tuttavia a coinvolgere nuovamente il recalcitrante Mitchell nei suoi loschi affari, fino a legarlo a lui con un ricatto: uccide un uomo al suo cospetto rendendolo complice di un omicidio. Tutto questo, proprio mentre tra lui e Charlotte sta nascendo un profondo legame… riuscirà Mitchell a tirarsi fuori dai guai?

Scopritelo questa sera su Rai4 (canale 21) alle ore 21.13

Alcune curiosità sul film

  • La colonna sonora del film è curata da Sergio Pizzorno dei Kasabian.
  • Pur essendo all’esordio come regista, Monahan ha lavorato come sceneggiatore per registi del calibro di Scorsese e Scott. Ha anche vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per il film The Departed – Il bene e il male, diretto da Martin Scorsese.

Gli attori protagonisti

Colin Farrell
Colin Farrell

Colin James Farrell è nato a Castleknock, in Irlanda, il 31 maggio 1976 (40 anni).

Ultimogenito di quattro figli, il padre è un ex calciatore professionista. Appena maggiorenne Colin decide di trascorrere un anno in Australia. Durante il suo soggiorno viene perfino arrestato per sospetto omicidio; trattandosi di uno scambio di persone, viene rilasciato. E’ grazie al ruolo di Roland Bozz in Tigerland di Joel Schumacher, che Colin entra nel mondo di Hollywood. Nel 2003 ottiene il ruolo di protagonista ne La regola del sospetto, collaborando con Al Pacino, che lo definisce “il migliore attore della sua generazione”. Nel 2005, terminate le riprese del film Miami Vice, è volontariamente entrato in un centro di riabilitazione per disintossicarsi da cocaina, ecstasy e alcolici.

Keira Knightley
Keira Knightley

Keira Christina Knightley è nata a Teddington (UK), il 26 marzo 1985 (31 anni)

Figlia di Will Knightley, attore teatrale e televisivo, e Sharman Macdonald, sceneggiatrice. Ha ottenuto il riconoscimento pubblico grazie al successo della commedia inglese Sognando Beckham (2002) e l’anno seguente, co-protagonista accanto a Johnny Depp nel film dal grande successo commerciale La maledizione della prima luna (2003). Ha ottenuto, a soli 21 anni, la sua prima nomination per l’Oscar alla miglior attrice e ai Golden Globe per il ruolo di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio (2005). Nel maggio 2012 si fidanza ufficialmente con James Righton, tastierista della rock band Klaxons. Il 4 maggio 2013 la coppia si è sposata nella proprietà di famiglia in Provenza, Francia. Nel dicembre 2014 annuncia la sua prima gravidanza. La coppia ha una figlia, Edie, nata il 25 maggio 2015.

Ray Winstone
Ray Winstone

Raymond Andrew Winstone è nato a Homerton (UK), il 19 febbraio 1957 (59 anni).

I suoi genitori si trasferirono a Enfield quando aveva sette anni, dove crebbe in una casa popolare. Suo padre, Raymond J. Winstone, gestiva un commercio di frutta e verdura, mentre sua madre, Margherita Richardson, aveva un lavoro di svuotamento delle slot machine. Winstone era anche un appassionato di boxe: all’età di 12 anni entrò nel Repton Amateur Boxing Club e, nel corso dei successivi 10 anni, vinse 80 incontri su 88. Noto per le sue partecipazioni a film come Martha da legareKing ArthurThe Departed – Il bene e il maleRitorno a Cold MountainLa leggenda di Beowulf e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. È sposato dal 1979 con la moglie Elaine da cui ha avuto tre figlie. Nell’estate 2012 ha comprato una casa in un paesino dell’entroterra siciliano, Cianciana.

Trailer del film

A chi avesse già visto il film, consigliamo in alternativa l’Horror In the Dark (2013) in onda su Tv8 (canale 8) alle 21.15.

Fonti: Wikipedia

CONDIVIDI