Il film da vedere stasera, 31 ottobre – The Ring

The Ring - Locandina
The Ring – Locandina

Cari amici buon inizio settimana e buon Halloween! Tanto per rimanere in tema Horror, per questa sera abbiamo scelto The Ring (2002) del regista Gore Verbinski (La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo).

Interpretato da Naomi Watts, il film è un nuovo adattamento del romanzo Ring di Koji Suzuki, nonché remake del film Ring di Hideo Nakata del 1998.

Trama del film:

In una notte piovosa due amiche adolescenti, Katie e Becca parlano tra loro di una videocassetta particolare che causerebbe la morte, dopo sette giorni, delle persone che l’hanno vista. Sembrerebbe una leggenda metropolitana ma Katie si rende conto di aver visto il video proprio una settimana prima e muore orribilmente poco dopo, turbando Becca al punto da renderla pazza.

L’evento segna anche il sensibile cugino di Katie, Aidan, molto legato alla giovane. La madre di Aidan, Rachel (Naomi Watts), giornalista di Seattle, viene pregata dalla madre di Katie, sua sorella, di fare tutto il possibile per scoprire la causa della morte della ragazza, che nessuno è stato in grado di capire.

Spinta anche dal desiderio di aiutare Aidan a superare il trauma della morte della cara cugina, Rachel si getta nell’indagine, partendo dal ritrovamento del nastro della cassetta e ricostruendone la storia attraverso le immagini mostrate. Per farlo, però, inevitabilmente guarda la videocassetta.

Riceve così una breve telefonata in cui un’inquietante voce di bambina dichiara: “Sette giorni”. Anche il figlio Aidan e l’ex fidanzato Noah la guardano, il primo per caso e il secondo per spavalderia, per dimostrare l’infondatezza del presagio di morte comunicatogli dall’allarmata Rachel.

Segnati da un destino che credono ineluttabile, i tre finiscono per scoprire, attraverso alcuni fotogrammi del breve filmato della cassetta, che tutto ha origine da una bambina problematica, Samara…

Appuntamento con il terrore alle 21.10 su Paramount Channel (Canale 27)! Vi ricordiamo che il film è sconsigliato ai bambini!

Alcune curiosità sul film

  • Fu fatto anche un sequel del film, intitolato The Ring 2 diretto da Hideo Nakata, regista della trilogia originale.
  • Prima che venisse scelta Naomi Watts per la parte della protagonista del film, si era vagliata l’ipotesi di scegliere anche Liv Tyler, Nicole Kidman, Jennifer Connelly, o Gwyneth Paltrow.
  •  Per pubblicizzare il film, molte pagine web relative a luoghi o personaggi del film sono state create e messe in rete senza alcun riferimento al film stesso.
  • Il film ha vinto due Saturn Award: Miglior film horror e Miglior attrice protagonista a Naomi Watts

Gli attori protagonisti

Naomi Watts
Naomi Watts

Naomi Ellen Watts è nata a Shoreham, UK il 28 settembre 1968 (48 anni)

Nata nel Kent, in Inghilterra, è naturalizzata Australiana. Figlia di un’antiquaria e di un manager e tecnico del suono, che ha lavorato anche con i Pink Floyd. I suoi genitori divorziarono quando lei aveva 4 anni e quattro anni dopo, suo padre morì per un’overdose di eroina.

Dopo una serie di film, ha ottenuto la fama internazionale per la sua performance nel cult Mulholland Drive (2001), l’horror The Ring (2002) e il dramma 21 grammi (2003), per il quale riceve la nomination ai BAFTA, agli Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar alla miglior attrice. Nel 2013 ottiene la sua prima nomination ai Golden Globe e la seconda agli Oscar per la miglior attrice per The Impossible.

Nel 2002 è stata inserita dalla rivista People nella lista delle “50 persone più belle”. Nel 2006 è diventata ambasciatrice di buona volontà per l’UNAIDS, il Programma congiunto delle Nazioni Unite sull’HIV / AIDS, che aiuta ad aumentare la consapevolezza dei problemi correlati all’AIDS.

Watts è sin da giovane amica intima di Nicole Kidman. Ha inoltre avuto una relazione di due anni con l’attore Heath Ledger (di 11 anni più giovane). Dal 2005 è la compagna dell’attore Liev Schreiber. La coppia ha avuto due figli.

Trailer del film

Se avete già visto il film o se volete vedere qualcosa che possa essere adatto anche ai bambini, sintonizzatevi su Tv8 (canale 8) per vedere Hotel Transilvania (2012).

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI