Il film da vedere stasera, 29 novembre – Parker

Parker - Poster
Parker – Poster

Buongiorno amici e bentornati all’appuntamento con il film consigliato per la serata. Abbiamo scelto Parker (2013) diretto da Taylor Hackford (L’avvocato del diavolo, Rapimento e riscatto, Ray) con protagonisti Jason Statham e Jennifer Lopez.

Trama del film:

Parker (Jason Statham) è un esperto pianificatore di furti apparentemente impossibili. Egli ha però un codice d’onore: non ruba mai ai bisognosi, uccide solo se necessario e si vendica sempre dei torti ricevuti.

Dopo una rapina andata bene, viene tradito dai suoi compagni che lo abbandonano, dopo averlo ferito e creduto morto, sul ciglio di una strada. Parker tuttavia riesce a sopravvivere e viene salvato da una famiglia sulla riva di un fiume.

Dopo essere scappato dall’ospedale dove è stato ricoverato si mette in contatto con il padre della sua ragazza, colui che gli passa i lavori, dicendogli di volersi vendicare.

Durante il suo viaggio incontra Leslie (Jennifer Lopez), una venditrice di case che si innamora di lui e lo aiuta, inizialmente senza sapere chi realmente sia, ad uccidere i componenti della banda che si trovano nella stessa città di Leslie per rubare alcuni diamanti durante un’asta…

Appuntamento alle ore 21.07 su Rai 4 (canale 21). Vi ricordiamo che il film è vietato ai minori!

Alcune curiosità sul film

  • Il film è tratto dal romanzo Flashfire: fuoco a volontà, scritto da Donald E. Westlake
  • Il personaggio di Parker è il protagonista della saga letteraria di oltre venti libri scritta da Donald E. Westlake.
  • Donald E. Westlake non autorizzò mai l’uso del nome originale; Westlake muore nel dicembre 2008 e così in questo film viene usato per la prima volta il vero nome del protagonista ossia Parker.

Gli attori protagonisti

Jason Statham
Jason Statham

Jason Michael Statham è nato a Shirebrook, il 26 luglio 1967 (49 anni).

Secondogenito di una ballerina e di un cantante, inizia ad interessarsi alla recitazione dopo aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari. Discreto sportivo, partecipa come tuffatore alle Olimpiadi di Seoul del 1988. Nel 2001 compare in The One accanto a Jet Li e in Fantasmi da Marte (Ghosts of Mars) di John Carpenter. Nel 2010 è nel cast del film d’azione I mercenari – The Expendables, con Sylvester Stallone e Mickey Rourke.

Nel 2015 partecipa a Fast & Furious 7 come antagonista principale, interpretando Deckard Shaw, fratello di Owen Shaw. Dal 1997 al 2004 ha avuto una relazione con la modella Kelly Brook. Dal 2010 frequenta Rosie Huntington-Whiteley, supermodella e attrice britannica, con cui si fidanza ufficialmente nel gennaio 2016.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Jennifer Lynn Lopez, conosciuta anche col soprannome di J.Lo è nata a New York, il 24 luglio 1969.

Di origini portoricane, è uno tra i maggiori esponenti del pop latino commerciale. È la più ricca tra i latino-americani nell’ambiente hollywoodiano secondo Forbes, e la più influente attrice ispanica d’America secondo la lista dei “100 Ispanici più influenti” della rivista People en Español.

Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato dieci album, più volte presenti all’interno della classifica della Billboard 200. Jennifer Lopez è una delle attrici più pagate a Hollywood e l’attrice latina più pagata nella storia di Hollywood. E’ anche un’ottima imprenditrice, con diverse firme di moda e profumi all’attivo.

Dopo due matrimoni falliti, intreccia una relazione turbolenta con l’attore Ben Afflek. Dal terzo matrimonio (poi andato a monte), ha avuto due gemelli.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia