Il film da vedere stasera, 29 maggio – Una notte da leoni

Cari amici, stasera non potete perdere una delle commedie più esilaranti che il cinema americano abbia mai prodotto: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips, con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifiankis Justin Bartha, Ken Jeong, Heather Graham e addirittura Mike Tyson che interpreta se stesso.

Tutto ruota attorno all’addio al celibato di Doug (Justin Bartha), organizzato in pieno stile USA dai suoi amici di sempre, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e Alan (Zach Galifiankis). Il primo è un insegnante di scuola media, sposato e con un figlio, ma insofferente per la propria vita familiare. Il secondo è un dentista, fidanzato con Melissa, molto gelosa, possessiva e bacchettona, nonostante precedentemente avesse tradito Stu con un barman su una nave da crociera. Alan invece è il fratello di Tracy (fidanzata di Doug) e quindi futuro cognato ed è molto eccitato all’idea di andare a far baldoria nella città del peccato.

I quattro amici partono a bordo di una Mercedes d’epoca decappottabile, di proprietà del futuro suocero di Doug, Sid, che tiene alla macchina in modo maniacale. Egli ha prestato l’auto a Doug “solo perché è un ragazzo assennato e con la testa sul collo”. Unica raccomandazione è di non far guidare né Alan perché non è completamente sano di mente né Phil, che non vede di buon occhio.

Arrivati a Las Vegas, i quattro prendono una una suite al Caesars Palace, uno degli hotel più lussuosi della città e brindano “alla notte che non dimenticheranno mai” sul tetto dell’albergo. Prima del brindisi Alan legge un discorso nel quale lui si considerava un “branco con un lupo solo”, mentre ora Phil, Stu e Doug sono entrati a far parte del branco. Successivamente si pratica un profondo taglio alla mano con l’intenzione di rendere i suoi tre amici “fratelli di sangue”. Doug però lo fa desistere e i quattro, seppur scossi, brindano.

La mattina dopo, Stu, Alan e Phil si svegliano completamente disorientati: la stanza d’albergo è devastata, una gallina si aggira misteriosamente, una donna esce di soppiatto dalla suite, a Stu manca un incisivo, nel bagno c’è una tigre, in uno stanzino un neonato, che Alan chiama Carlos, e cosa ancora già assurda, Doug non si trova…

Appuntamento alle ore 21.15 su Italia1!

Se avete già visto il film, ma volete comunque vedere una commedia, non perdete Piacere Dave con Eddie Murphy alle ore 21.10 su Paramount Channel (canale 27).

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI