Il film da vedere stasera, 28 maggio – Dead Man Down – il sapore della vendetta

Cari amici, se fate parte del plotone degli ammiratori di Colin Farrell, non potete perdere stasera Dead Man Down – il sapore della vendetta (2013), diretto dal regista Niels Arden Oplev ed interpretato da Colin Farrell, Noomi Rapace e Terrence Howard.

Victor (Colin Farrell), è un ex soldato scelto di origini ungheresi, attualmente braccio destro di Alphonse, un capobanda di New York. Da qualche tempo, la gang è nel mirino di un killer che la sta decimando, uccidendo ad uno ad uno tutti gli affiliati. Victor ha un passato tormentato: alcuni killer hanno ucciso sua moglie e la sua bambine ed egli ora è in cerca di vendetta.

Sua vicina di casa è Beatrice, una donna di origini francesi rimasta sfigurata in un incidente stradale che non riesce a superare il trauma dell’incidente. Una sera vede dalla finestra Victor che strangola un uomo ed inizia a ricattarlo: vuole che Victor uccida l’uomo responsabile dell’incidente di cui è rimasta vittima.

Victor però non ha nessuna intenzione di uccidere l’uomo: non vuole che Beatrice possa un giorno pentirsi della sua vendetta. Tra i due nascerà un rapporto di amicizia ed affetto che causerà non pochi problemi a Victor…

Vi ricordiamo che la visione del film è sconsigliata ai bambini. Appuntamento alle ore 21.13 su Rai4 (canale 21)

Se avete già visto il film, vi consigliamo in alternativa Eagle Eye, film di azione del 2008, in onda su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10.

Fonti: Wikipedia

CONDIVIDI