Il film da vedere stasera, 28 dicembre – Dracula Untold

Dracula Untold – Locandina

Buongiorno amici! questa sera c’è una prima visione da non perdere: Dracula Untold (2014) del regista Gary Shore, con Luke Evans nei panni di Vlad III di Valacchia.

Trama del film:

Siamo nel 1442, in pieno Medioevo. Il sultano turco era solito reclutare bambini da ogni terra per addestrarli e farli diventare suoi soldati, i famosi Giannizzeri.

Tra questi vi era Vlad III di Valacchia, il quale divenne presto noto come “l’impalatore” poiché lasciava tutti gli uomini da lui uccisi trafitti su lunghe lance come forma di terrore psicologico verso i suoi nemici.

Liberatosi dal suo incarico come soldato, Vlad fu fatto principe di Transilvania dal sultano e, pentitosi di tutte le atrocità compiute, decise di convertirsi e di mettere su famiglia, prendendo in moglie una donna, Mirena, e avendo da lei un figlio, Ingeras.

Durante una perlustrazione, Vlad ritrova, grazie allo zingaro Shkelgim, i cadaveri di alcuni soldati turchi, scoprendo che provengono dal misterioso “Picco del Dente Rotto”.

Giunto sul posto, il principe scopre la presenza di una misteriosa creatura, che uccide le sue guardie. Riuscito miracolosamente a salvarsi grazie alla sua spada d’argento, Vlad ritorna al suo palazzo, il Castello Dracula e qui scopre la storia di un uomo che, facendo un patto col diavolo, ottenne i poteri della notte e il dominio su tutte le sue creature, divenendo un vampiro.

Il giorno seguente, durante una festa a palazzo, giunge un battaglione turco per richiedere un tributo; Vlad offre loro dell’argento, ma i turchi affermano di volere mille bambini da addestrare, tra cui suo figlio Ingeras.

Il principe, su consiglio di Mirena, cerca di convincere il sultano Maometto II a cambiare idea, essendo i due cresciuti insieme, ma questi non si lascia convincere.

Il giorno in cui un battaglione turco viene a prendere Ingeras, Vlad uccide tutti i soldati, dichiarando guerra a Maometto. Rendendosi tuttavia conto di aver bisogno di maggior potere, Vlad decide di tornare dalla creatura sul Picco del Dente Rotto.

Chiede aiuto al Maestro Vampiro, il quale gli offre la possibilità di ottenere i suoi poteri per tre giorni: in questo lasso di tempo sarà invincibile ma dovrà resistere alla sete di sangue fino alla fine del terzo giorno, altrimenti la maledizione del Maestro Vampiro passerà permanentemente a lui dannandolo per l’eternità…

Appuntamento alle 21:10 su Italia 1 e ricordate: il film non è adatto ai bambini!

Alcune curiosità sul film

  •  il Castello Dracula è chiamato così per l’appartenenza della stirpe di Vlad, un cavaliere dell’Ordine del Dragone: Dracula, infatti, significa “Figlio del Drago”.
  • Il progetto era inizialmente intitolato Dracula Year Zero.
  • Il budget del film è stato di 70 milioni di dollari.

Gli attori protagonisti

Luke Evans

Luke George Evans è nato a Pontypool, Galles, il 15 aprile 1979.

È sia un attore teatrale che cinematografico ed è ricordato soprattutto per le sue performance nelle opere teatrali RentMiss Saigon e Piaf e nei film Scontro tra titani, I tre moschettieri, Fast and Furious 6Lo Hobbit – La desolazione di SmaugLo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (dove interpreta il personaggio di Bard l’Arciere) e Dracula Untold (nel ruolo di Dracula).

Nel 2010 ha recitato nel suo primo film, ossia Sex & Drugs & Rock & Roll diretto da Mat Whitecross e con protagonista Andy Serkis. Nel 2013 recita accanto a Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson nel film Fast & Furious 6 diretto da Justin Lin.

È dichiaratamente omosessuale e in un’intervista del 2002 ha detto: “Tutti sapevano che ero gay, e nella mia vita a Londra non ho mai cercato di nasconderlo.”. Nel 2004 ha dichiarato inoltre che il fatto di essere omosessuale non ha condizionato in alcun modo la sua carriera di attore.

Trailer del film

Se volete vedere qualcosa di più adatto ai piccoli, non perdete Toy Story 3 (2010) su Rai 3 alle 21.15!

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia.

CONDIVIDI