Il film da vedere stasera, 27 giugno – Mickey occhi blu

Buongiorno Amici, il film che vi consigliamo di vedere questa sera è Mickey occhi blu (1999) una esilarante commedia diretta da Kelly Makin, ed interpretata da Hugh Grant, Jeanne Tripplehorn, James Caan e Joe Vitarelli.

Michael Felpate (Hugh Grant) è un bel giovanotto affascinante, il classico “English man in New York” innamorato della sua fidanzata Gina Vitale, di origini italiane. La loro è una relazione matura e Michael un bel giorno decide di chiedere la mano alla bella Gina, ma lei stranamente lo respinge e rifiuta la proposta.

La ragazza è disperata quanto Michael e gli spiega che suo padre e molti dei suoi cugini e zii sono in realtà dei gangster da tempo affiliati ad una famiglia mafiosa. Il suo rifiuto è in realtà dettato dall’istinto di protezione che ha verso il fidanzato: non vuole che egli sia implicato negli affari loschi di famiglia.

Michael però è troppo innamorato di lei per mollare la presa e le assicura che non si farà coinvolgere in alcun modo. Fissano così la data della festa di fidanzamento, durante la quale inizieranno i primi guai con la famiglia: Michael viene coinvolto in un traffico di danaro sporco e viene messo sotto osservazione dall’FBI.

Quando un affare va storto, Gina uccide accidentalmente uno dei suoi cugini gangster e Michael se ne assume la responsabilità, ma è il padre di Gina, Frank, ad essere scelto per vendicare l’omicidio… scoprite come va a finire su Tv8 (canale 8) alle ore 21.00!

Alcune curiosità sul film

– Il titolo del film è dovuto al soprannome con cui Michael, costretto a vestire i panni del gangster, si fa chiamare dai malavitosi: Kansas City little big Mickey occhi blu. 

– La band che suona in bisteccheria esegue un riarrangiamento del tema de La strada, di Fellini.

Se avete già visto Mickey occhi blu, ma volete comunque vedere una commedia brillante, non potete allora perdere L’erba di Grace (2000), alle per 21.15 su Cielo (canale 26).

Fonti: Wikipedia

CONDIVIDI
Articolo precedenteFrancesco Facchinetti conduce Miss Italia 2016
Prossimo articoloUomini e Donne News
mm
Appassionato da sempre di Film, segue costantemente tutte le novità del cinema nazionale ed internazionale.