Il film da vedere stasera, 27 dicembre – Snitch L’infiltrato

Snitch – L’infiltrato – Locandina

Cari amici, il film che vi proponiamo stasera vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo: si tratta di Snitch – L’infiltrato (2013), diretto da Roman Waugh ed interpretato da Dwayne Johnson e Susan Sarandon.

Trama del film:

Il film narra di un uomo d’affari, John Matthews (Dwayne Johnson) distrutto dall’arresto del figlio diciannovenne, incastrato per possesso di droga da un amico che gli invia un pacco contenente gli stupefacenti nonostante la riluttanza del ragazzo. Jason Matthews rischia una condanna a 10 anni di carcere.

L’unico modo per diminuire la pena carceraria del ragazzo, come suggerito dal pubblico ministero (Susan Sarandon), è collaborare con la giustizia facendo arrestare altri spacciatori. Ovviamente Jason non sa come collaborare, dato che il ragazzo è effettivamente lontano dal giro della droga.

Il padre John però non si prede d’animo: per aiutare il figlio è disposto ad infiltrarsi, grazie all’aiuto della DEA, nel giro della droga per favorire la scarcerazione del figlio ed assicurare il boss alla giustizia.

Il film tratta innanzitutto un tema sociale molto caldo negli Stati Uniti: Il pugno di ferro che la giustizia ha nei confronti di chi si macchia di reati legati alla droga, ma soprattutto l’accanimento che la giustizia mette nell’arrestare “gli anelli deboli” della catena, ossia gli spacciatori, senza poi perseguire realmente i capi delle organizzazioni criminali.

Non perdete l’appuntamento questa sera su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.20.

Alcune curiosità sul film

  • Il film è ispirato ad una storia vera.

Gli attori protagonisti

Dwayne Johnson

Dwayne Douglas Johnson, conosciuto come The Rock è nato a Hayward, USA, il 2 maggio 1972

Figlio e nipote d’arte rispettivamente di Rocky Johnson e di Peter Maivia, entrambi wrestler e membri della famiglia Anoa’i, Johnson è pertanto definito un wrestler di terza generazione; inoltre diversi suoi zii, cugini e nipoti sono stati (o sono tuttora) wrestler.

Johnson ha vinto diciannove titoli nel corso della sua carriera da wrestler, di cui dieci mondiali. The Rock è anche comparso dodici volte su copertine di videogiochi. Nel 2001, facendosi accreditare con il nome di The Rock ed in collaborazione con la WWF Films, girò La mummia – Il ritorno, nella parte del Re Scorpione. Successivamente, divenuto ormai un attore a tutti gli effetti, decise di accettare incarichi anche nei film che non erano prodotti della WWE. Lasciò il wrestling e divenne un attore a tempo pieno che lo fece diventare più famoso, ma facendosi accreditare sempre con il nome di The Rock.

Nel 2011 ha interpretato Luke Hobbs in Fast & Furious 5, ruolo che avrebbe ricoperto anche nel sesto (2013) e settimo capitolo (2015). La serie di film riscosse un enorme successo, che rese Dwayne sempre più popolare nel panorama cinematografico mondiale.

Susan Sarandon

Susan Sarandon, nata Susan Abigail Tomalin a New York, il 4 ottobre 1946.

Ha vinto l’Oscar alla miglior attrice nel 1996 per la sua interpretazione nel film Dead Man Walking – Condannato a morte e numerosi altri premi, tra cui un BAFTA e uno SAG Award. I suoi altri ruoli per cui è stata candidata agli Oscar sono in Atlantic City, USA (1980), Thelma e Louise (1991), L’olio di Lorenzo (1992) e Il cliente (1994). Ha inoltre ricevuto otto candidature ai Golden Globe e cinque candidature agli Emmy.

Nel 1986 aveva avviato con l’attore e regista Tim Robbins, conosciuto sul set di Bull Durham e di 12 anni più giovane, una convivenza destinata a durare più di 20 anni. Il 10 febbraio 2006 ha partecipato alla Cerimonia di apertura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006 portando, insieme ad altre 7 celebri donne, la bandiera olimpica.

Susan Sarandon è stata sposata una volta dal 1967 al 1979 con l’attore Chris Sarandon. Dopo il divorzio ha dichiarato di non credere più nel matrimonio. Nel corso degli anni ottanta, per lei non memorabili dal punto di vista cinematografico, dà vita ad una chiacchierata relazione sentimentale con il giovane attore Sean Penn. Ha tre figli.

Trailer del film

Se avete già visto il film, allora potete sintonizzarvi su Nove (canale 9) alle ore 21.14 per vedere un altro thriller ad alta tensione: The Legionary – Fuga dall’inferno.

Fonte: Wikipedia