Il film da vedere stasera, 26 gennaio – Amore a Mille… Miglia

Amore a mille… miglia – Locandina

Buongiorno amici, questa sera godetevi una simpatica commedia romantica, con Drew Berrymore e Justin Long: parliamo di Amore a Mille… Miglia (2010) della regista Nanette Burstein.

Trama del film:

Erin (Drew Barrymore) e Garrett (Justin Long) stanno trascorrendo le vacanze estive a New York, quando si incontrano.

Tra i due subito scocca la fatidica scintilla e vivono una breve ma molto intensa relazione amorosa.

Terminate le vacanze, i due credono che tutto sia finito poiché mentre lui resta a New York lei ritorna nella sua città: San Francisco.

Nonostante la distanza che li separa non riusciranno però a fare a meno l’uno dell’altra…

Appuntamento su La 5 (canale 30) alle ore 21.10. Vi ricordiamo che il film non è adatto ai piccoli.

In alternativa, potete guardare Cado dalle nubi (2009) su Canale 5 alle 21.11

Alcune curiosità sul film

  • La fase di casting si svolse principalmente nel mese di marzo e gli attori Justin Long e Drew Barrymore furono tra i primi attori ad entrare nel cast.
  • Le riprese si sono svolte interamente a New York.
  • Complessivamente il film ha incassato oltre 40 milioni di dollari.
  • The Reel Critic ha apprezzato la chimica tra Drew Barrymore e Justin Long, definendoli perfetti per il ruolo che hanno interpretato.
  • I due attori sono legati sentimentalmente anche nella realtà.

Gli attori protagonisti

Drew Barrymore

Drew Blyth Barrymore è nata a Culver City, USA, il 22 febbraio 1975.

È discendente della famiglia Barrymore di ben noti attori di cinema e teatro americani, ed è nipote dell’attore John Barrymore. Nel 1982, ha recitato il ruolo di Gertie in E.T. l’extra-terrestre di Steven Spielberg, diventando rapidamente una delle attrici bambine più riconosciute di Hollywood.

Nel 1984 ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la migliore attrice non protagonista per il film Vertenza inconciliabile. Ha ottenuto il successo per i suoi ruoli in Bad Girls (1994), A proposito di donne (1995), Tutti dicono I Love You (1996), La leggenda di un amore – Cinderella (1998) e Qualcosa di straordinario (2012).

Nel 2010, ha vinto uno Screen Actors Guild Award e il Golden Globe per la migliore attrice in una miniserie o film TV per la sua interpretazione in Grey Gardens – Dive per sempre.

È la madrina di Frances Bean Cobain, unica figlia di Kurt Cobain e Courtney Love. Dichiaratamente bisessuale, la Barrymore è stata sposata tre volte ed ha due figli.

Justin Long

Justin Jacob Long è nato a Fairfield, USA, il 2 giugno 1978.

Debutta nel 1999 nel film Galaxy Quest, in seguito recita nell’horror Jeepers Creepers – Il canto del diavolo e nel film di Tamra Davis Crossroads – Le strade della vita. Dal 2000 al 2003 interpreta Warren Cheswick nella serie televisiva Ed, dopo la sua partecipazione alla serie, lavora in Palle al balzo – Dodgeball e nel 2005 è nel cast di Herbie – Il super Maggiolino con Lindsay Lohan.

Viene ingaggiato, sempre nel 2006, per interpretare la parte di un computer Mac, in coppia con John Hodgman nel ruolo del PC all’interno della campagna pubblicitaria americana Get a Mac, indetta dalla Apple. Ma la grande occasione arriva nel 2007, quando viene scelto per affiancare Bruce Willis in Die Hard – Vivere o morire. Sempre nel 2007 interpreta George Harrison nella commedia Walk Hard – La storia di Dewey Cox.

Ha avuto una relazione con Drew Barrymore, conosciuta sul set di La verità è che non gli piaci abbastanza. Dall’estate del 2013 al settembre 2015 ha avuto una relazione con l’attrice Amanda Seyfried.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia.

CONDIVIDI